Coinbase Earn: Come Guadagnare Gratuitamente Imparando a Conoscere le Criptovalute

Coinbase Earn - Copertina

Le criptovalute di questi tempi sono tra i più importanti strumenti finanziari a livello mondiale, e lo diventeranno sempre di più a lungo andare. Ad oggi stanno stravolgendo il sistema economico, e non stupisce il fatto che sempre più persone si stiano interessando a capire cosa sono e come funzionano.

Nella mole di informazioni presenti sul web riguardo l’argomento risulta sempre più difficile districarsi tra informazioni inaffidabili o spiegate male, rendendo sempre più facile fare confusione per chi vuole provare a capirci qualcosa di criptovalute, blockchain e Bitcoin.

Sarebbe utile fare un po’ di ordine, e prendere da una sola fonte affidabile le spiegazioni necessarie per avvicinarsi a questo mondo, come per esempio un corso. So che non ti va di spendere soldi e tempo per un corso noioso sulle criptovalute, è per questo motivo che in questo articolo ti parlo di una piattaforma che funziona esattamente al contrario:

Se ti dicessi che puoi guardare dei piccoli video sulle criptovalute, e che dopo averli visti sarai pagato? Molto più allettante, vero?

Lascia allora che ti spieghi al dettaglio come funziona e come utilizzare una piattaforma che gode di molta fama nel mondo delle criptovalute: Coinbase Earn.


Registrarsi su Coinbase Earn

Registrarsi è facile ed intuitivo: attraverso il seguente link, giungerai alla seguente pagina:

Celsius Ads - Registrati ed Ottieni 50$
Coinbase Earn Registrazione
Schermata di registrazione a Coinbase, con possibilità di guadagnare 10€ all’iscrizione.

Inseriti nome, email e password saranno richiesti alcuni passaggi di verifica del numero di telefono, email ed identità. Non preoccuparti, è facilissimo e sarai guidato da Coinbase stesso!

Una volta confermata la tua identità il tuo conto sarà in funzione, e finalmente potrai iniziare.

Guadagnare Guardando i Video e Facendo Quiz

Il momento di riscuotere è arrivato: quando il tuo account sarà stato confermato, ti ritroverai nella schermata principale di Coinbase.

Per iniziare a seguire le videolezioni, vai nella sezione “Guadagna criptovaluta”.

Guadagnare gratuitamente criptovalute
Schermata principale di Coinbase Earn.

Avrai così accesso ad un sacco di video su diverse criptovalute, che potrai iniziare a seguire. La durata di questi video si aggira attorno a qualche minuto, e per completare tutti quelli presenti non ci metterai molto.

Al termine di ogni video, dovrai rispondere ad un quiz di 1 sola domanda di una facilità spiazzante (e che potrai anche ritentare, in caso sbagliassi), dopodiché verrai ricompensato con la criptovaluta in questione.

Le criptovalute che riceverai in regalo attraverso i video di Coinbase Earn, possono essere convertite in euro e prelevate immediatamente tramite bonifico, paypal e altri metodi di prelievo.

Coinbase Earn Esempio
Esempio di guadagno su Coinbase Earn.

Perché Vengo Pagato?

La domanda viene spontanea: perché questo sito mi paga per imparare? 

In effetti di solito sei tu che paghi per imparare qualcosa, ma qui è diverso.

Infatti Coinbase è una piattaforma che ti aiuta ad acquistare, vendere, e conservare criptovalute. È quello che in gergo tecnico viene chiamato exchange. Coinbase è uno degli exchange più conosciuti in assoluto, che vanta milioni di utenti che ne fanno uso ogni giorno.

Perciò se dubitavi del sito, pensavi fosse una truffa e ti stavi chiedendo perché dovesse regalare criptovalute proprio a te, non appare più tanto strano se si pensa che questi corsi permettono a più persone di conoscere le criptovalute a di conseguenza ad utilizzare Coinbase come piattaforma di utilizzo.

Quindi tutti i tuoi guadagni con i corsi sono un incoraggiamento da parte di Coinbase a conoscere le criptovalute, e un incentivo a provarle tu stesso.

Come Prelevare i tuoi Guadagni di Coinbase Earn

Una volta fatti i tuoi primi guadagni il gioco è fatto. Non ti resta che prelevarli. Coinbase ti offre la possibilità di convertire l’importo guadagnato in altre criptovalute e iniziare a fare trading, oppure venderlo e trasferire l’importo corrispondente in euro o dollari sulla tua carta di credito o conto PayPal.

Come vedi ci sono diverse opzioni ma se fossi interessato solo al prelievo ecco qui cosa puoi fare. Per prelevare i tuoi fondi, accedi al tuo account Coinbase fai clic sul pulsante “Preleva” accanto alla criptovaluta pertinente nella sezione “Saldi”.

Si aprirà una finestra in cui ti verrà chiesto quanto vorresti prelevare e dove vorresti che andassero questi fondi. Le tue crypto, una volta convertite, potranno essere prelevate immediatamente tramite bonifico, paypal e altri metodi di prelievo.

Prelievo di Bitcoin
Vendere criptovalute su Coinbase.

Conclusioni

Riassumendo, ora sai come imparare cosa sono le criptovalute, e soprattutto hai scoperto che cos’è, come funziona e come iniziare ad usare Coinbase Earn.

Perciò, dato che hai tutto ciò che ti serve, sai quali sono i migliori strumenti per iniziare a guadagnare con le criptovalute, non aspettare me, non devi aspettare nessuno, inizia da subito.

In bocca al lupo!

L'articolo potrebbe contenere dei e link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer.