SwissBorg – Cos’è e Come Funziona L’Exchange Smart Più Rivoluzionario

SwissBorg - Copertina

SwissBorg è un’Exchange, una piattaforma che aiuta i propri utenti a gestire i gestire i loro investimenti in criptovalute in modo più efficace. I creatori si sono posti l’obiettivo di proporre una piattaforma di facile utilizzo agli utenti per aiutarli a navigare nel nuovo campo finanziario delle criptovalute.

Nel seguente articolo, capirai in maniera approfondita perché ti consiglio di utilizzare questo fantastico exchange di criptovalute e ti mostrerò i suoi vantaggi e gli svantaggi.


Swissborg, Cos’è?

Inoltrandosi nel mondo degli exchange per acquistare e investire in criptovalute, mi sono imbattuto in questa piattaforma rivoluzionaria che sta diventando sempre più popolare. SwissBorg è un Exchange che si differenza dagli altre piattaforme di acquisto di criptovalute poiché propone una tecnologia per facilitare ai propri utenti la gestione degli acquisti crypto in modo più efficace, riducendo al minimo i tempi e i costi di commissione.

SwissBorg Logo
Logo di SwissBorg

Il progetto SwissBorg nasce da un’idea dei fondatori Anthony Lesoismer e Cyrus Fazel. I due hanno inizialmente raccolto 53 milioni di dollari per supportare il progetto, per poi lanciarlo al culmine del rally alle criptovalute nel dicembre 2017.

Sebbene il progetto abbia sede in Svizzera, i membri del suo team sono sparsi in tutto il mondo. Ha membri provenienti da più di 20 paesi come parte del suo team multiculturale.

Attualmente, SwissBorg supporta più di 15 diverse criptovalute e 15 diverse valute legali.

Bondora Ads - Scopri di Più

Come ho già detto, Swissborg viene incontro ai piccoli investitori aiutandoli a investire in criptovalute. Il suo è un ruolo davvero importante: i grafici delle criptovalute continuano a essere influenzati da confusione e incertezza, acquistare e conoscere con esattezza il prezzo attuale della criptovaluta può creare frustrazione negli utenti (ci sono passato anche io!).

Motivo per cui è stato implementato un sistema completamente automatico che permette di acquistare criptovalute (dai migliori exchange) e conoscere con esattezza prezzo di acquisto e commissioni, il tutto utilizzando solamente l’app di SwissBorg.

SwissBorg App

L’ APP di SwissBorg è il principale fattore di successo della piattaforma. Le sue caratteristiche intuitive e dirette hanno conquistato più di 100.000 utenti, con una valutazione media di 4,5.

L’app è disponibile per iOS e Android.

Le funzioni principali che mi hanno convinto ad utilizzare SwissBorg come principale piattaforma per acquistare le criptovalute più famose sono:

Motore Intelligente

Ogni exchange di criptovalute ha un prezzo differente per l’acquisto di una determinata criptovaluta. Questo perché ogni exchange ha un mercato interno e il prezzo viene dettato dalla domande e offerta degli utenti.

Quando un utente ha intenzione di acquistare una certa somma di criptovaluta, il motore intelligente di SwissBorg utilizza un algoritmo per trovare il miglior prezzo possibile in quel esatto momento confrontando diversi exchange di criptovalute, e piazza l’acquisto in maniera automatica.

In questo modo, SwissBorg riesce a garantire il miglior prezzo per ogni acquisto agli utenti.

Gli exchange che SwissBorg analizza attraverso il suo motore intelligente sono 4 dei più famosi al mondo: Binance, HitBTC, LMAX e Kraken.

Motore Intelligente
Schermata dell’app SwissBorg, nel momento in cui il motore intelligente confronta diversi exchange per acquistare le criptovalute al miglior prezzo sul mercato.

Analisi del Portafoglio

Secondo i creatori di SwissBorg, gli utenti possono utilizzare i loro strumenti di analisi per ottenere una comprensione più profonda delle prestazioni del loro portafoglio. Questo strumento fornisce una rapida panoramica dei depositi totali, prelievi, profitti, perdite e spese. Con questi dati, gli utenti possono monitorare le prestazioni dei loro portafogli d’investimento e fare investimenti intelligenti.

I consulenti virtuali utilizzano anche algoritmi di deep learning per prevedere le direzioni di tendenza in modo da aiutare gli utenti a prendere decisioni d’investimento migliori.

Sicurezza Avanzata

La priorità assoluta di SwissBorg è la sicurezza dei dati e delle transazioni degli utenti. Pertanto, al fine di rafforzare e mantenere la loro protezione, i creatori dell’app continuano a investire in più campi tra i quali lo stress test della piattaforma, un software di sicurezza avanzato e la crittografia MPC. Questo ci mostra quanto sia sicuro il denaro degli utenti all’interno della piattaforma.

 Struttura Trasparente per le Commissioni

Molte piattaforme di trading affermano di offrire basse commissioni o nessuna commissione. Ma non hanno alcuna trasparenza a sostegno delle loro affermazioni. SwissBorg si concentra sul fornire agli utenti i migliori prezzi senza costi nascosti.

La trasparenza permette agli utenti di determinare i loro costi e confrontare liberamente se hanno ricevuto il miglior prezzo.

  • Commissione sul Deposito. Non ci sono commissioni per il deposito di fondi in beni legali, valute virtuali, token CHSB e valute stabili. Tuttavia, gli utenti potrebbero dover pagare delle commissioni dovute al proprio conto bancario (solitamente non esistono).
  • Commissione sul Prelievo. SwissBorg addebita una commissione di prelievo minima dello 0,10% del totale dei beni legali e della valuta virtuale. Come menzionato nelle commissioni di deposito, potrebbe essere necessario pagare una commissione aggiuntiva alla banca intermediaria per l’operazione.
  • Commissioni sulle Transazioni. Le commissioni di transazione variano a seconda del tipo di conto che possiedi: standard o premium. Parlerò nel prossimo paragrafo del funzionamento della membership Swissborg, scendendo più nel dettaglio di come funziona.

SwissBorg Premium Member

Diventare un titolare di un conto senior può ottenere vantaggi come commissioni di transazione inferiori e aumentare significativamente il reddito del conto Smart Yield. Gli utenti interessati all’aggiornamento a un account premium devono acquistare 50.000 token CHSB e quindi metterli in staking per 12 mesi.

Alla fine del periodo iniziale di 12 mesi, i token bloccati vengono sbloccati. A questo punto, gli utenti possono decidere se mantenere il loro account premium, o utilizzare i token , prelevandoli o scambiandoli in qualsiasi momento.

Community App

L’applicazione della community di SwissBorg è un’idea molto interessante perché consente agli utenti di guadagnare criptovalute gratuitamente semplicemente “scommettendo” sul prezzo futuro di Bitcoin.

Fondamentalmente devi indovinare se il prezzo di Bitcoin aumenterà o diminuirà nelle prossime 24 ore. Se indovinerai, otterrai dei punti. Più punti otterrai, migliore sarà il tuo piazzamento nella classifica. Sono in palio molti premi ed è anche abbastanza semplice arrivare nelle posizioni per ottenerli

Community App Premi
Premi disponibili sull’app Swissborg Community, ottenibili gratuitamente

È disponibile per entrambe le versioni Android e iOS. Una volta installata, la registrazione e l’ingresso richiedono solo 90 secondi o meno.

Se inserisci il codice 4I7AJWA otterrai 3000 punti alla registrazione.

Swissborg Coin (CHSB)

Il codice dell’utility token utilizzato sulla piattaforma SwissBorg è CHSB. È un token ERC-20 (viaggia su rete Ethereum) con una fornitura totale di 1 miliardo di token. L’attuale offerta circolante è leggermente inferiore a questa cifra, circa 933 milioni.

I restanti token sono riservati allo sviluppo e alla promozione del progetto. La maggior parte dei token CHSB viene scambiata su HitBTC, sebbene ci siano alcune transazioni di piccoli volumi su KuCoin e Uniswap. La maggior parte dei principali exchange come Binance e Coinbase non supportano il trading di token CHSB.

In termini di performance dei prezzi, i token CHSB sono esplosi nel 2020. Prima di questo, il rialzo era piuttosto lento, a partire da Febbraio 2018 a un prezzo di US $ 0.10, per arrivare ad Agosto 2018 nuovamente sotto US $ 0.01. Il prezzo è rimasto fino a gennaio 2020, quando è raddoppiato a più di $ 0.02.

Il prezzo successivamente ha continuato a oscillare. A partire dal 1 Gennaio 2021, il prezzo di un singolo token CHSB è leggermente superiore a $ 0.26. 26 volte quello dell’Agosto 2018.

Vantaggi del Token CHSB

Oltre al potenziale di aumento del prezzo, ci sono molti altri vantaggi nel detenere token CHSB. Questi vantaggi includono:

  • Accedi a futuri prodotti e servizi esclusivi di gestione patrimoniale nell’app.
  • Abbonamento Premium con tassi di cambio estremamente competitivi e zero commissioni. Questo si chiama “Staking” sull’app.
  • Referendum sulla piattaforma SwissBorg e futuri diritti di voto.
  • Investire nell’ecosistema SwissBorg può ottenere rendimenti sorprendenti.

Parlando di aumento del prezzo, i token CHSB hanno anche una funzione chiamata Protect & Burn, che protegge il prezzo di CHSB bruciando i token per ridurre l’offerta di circolazione. Questa funzione è progettata per proteggere i token da arresti anomali e svalutazioni e si prevede che fornisca una continua pressione al rialzo sul prezzo di CHSB. Attualmente, il 20% viene distrutto per ridurre l’offerta e proteggere i prezzi.

Poiché il token CHSB alimenta l’intero ecosistema SwissBorg, ha una grande utilità. Non solo gli utenti possono impegnare CHSB a compensare parte delle commissioni della piattaforma, ma il token garantisce anche i diritti di voto per partecipare alla governance della piattaforma.

Proof of Meritocracy

La funzione di “Proof of Meritocracy” consente ai titolari di token CHSB di partecipare allo sviluppo e al progresso dell’intera rete. Quando si tengono token CHSB, vengono generati token RSB e questi token vengono utilizzati come token di voto per le proposte di referendum.

Più CHSB si detengono, più RSB vengono generati e più potere di voto hanno i detentori. Oltre ad aiutare a determinare la direzione futura di SwissBorg, gli utenti possono anche ottenere ricompense partecipando a un referendum.

La politica di protezione e distruzione aiuta a sostenere il prezzo dei token CHSB riacquistando e distruggendo i token in circolazione quando il prezzo di CHSB scende. Questo è vantaggioso perché evita la casualità che può verificarsi quando una crescita delle posizioni di acquisto viene decisa in anticipo, es. il caso DogeCoin su Reddit.

SwissBorg aggiunge ogni mese il 20% della commissione dell’app Wealth al fondo di riserva per proteggere il prezzo dei token CHSB. Se il prezzo di CHSB entra in una zona ribassista (utilizzando la media mobile a 20 giorni come indicatore), SwissBorg utilizzerà i fondi di riserva per inserire automaticamente un ordine di acquisto per CHSB.

Guadagnare con Swissborg: Referral

Il programma di ricompensa SwissBorg consente agli utenti d’invitare i propri amici e guadagnare BTC. Ogni invito andato a buon fine farà vincere all’utente e ai suoi amici un buono premio del valore da 1 Euro a 100 Euro. Il processo è molto semplice:

  • Passaggio 1: condividi il tuo link d’invito aprendo la scheda dei premi nell’app SwissBorg e condividendo il link unico del premio;
  • Passaggio 2: il tuo amico scarica l’app SwissBorg e deposita 50 euro o più;
  • Passaggio 3: sia gli utenti che gli amici ricevono un biglietto premio per il loro premio in Bitcoin. Quindi continua a condividere per guadagnare più biglietti e premi.

Ho scritto un articolo in cui spiego passo dopo passo come sbloccare il bonus ed ottenere fino a 100€ di bonus con SwissBorg, non perdertelo!

SwissBorg è Sicuro?

In termini di sicurezza, velocità e stabilità, l’app di ricchezza di SwissBorg è difficile da eguagliare. Le caratteristiche di sicurezza che lo contraddistinguono sono:

  • Archiviazione del portafoglio offline: la piattaforma di scambio utilizza un sistema di archiviazione del portafoglio offline multi-firma per archiviare le risorse degli utenti. Assicura che le persone siano protette da hacker e altri rischi.
  • Sicurezza 2FA: la funzione di autenticazione a 2 fattori dell’applicazione Wealth può essere utilizzata come ulteriore livello di sicurezza per proteggere gli utenti da qualsiasi pericolo. Gli utenti possono abilitare 2FA dalle loro impostazioni.
  • Recupero dell’account: quando gli utenti cambiano gadget, dimenticano la password o perdono il dispositivo, possono recuperare rapidamente il proprio account.

Conclusioni

Swissborg è un’Exchange davvero innovativo, che consiglierei a chiunque voglia iniziare ad acquistare criptovalute e imparare a farlo. Quale modo migliore per iniziare se non sfruttare il bonus fino a 100€?

Iscrivetevi alla piattaforma, e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

L'articolo potrebbe contenere dei e link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer.