Guadagnare con Crypto.com: Tutti i Metodi Disponibili

Guadagnare con Crypto.com - Copertina

Sei sicuro di conoscere tutti i modi di guadagnare con la piattaforma Crypto.com? Non preoccuparti. Con questo articolo analizzeremo tutti i servizi e le modalità con cui potrai iniziare a guadagnare. 

Ma prima di iniziare, se ancora non sai cos’è, ti invito a dare un’occhiata all’articolo in cui spiego cos’è Crypto.com e le mie opinioni sui servizi offerti.

Ora che sai tutto sulla piattaforma possiamo iniziare a parlare dei vari metodi di guadagno offerti.


Come Funziona la Piattaforma Crypto.com

Crypto.com è una società di criptovalute nata nel 2017 che offre agli utenti una vasta gamma di servizi legati al mondo delle criptovalute. 

Come ho già detto nella recensione, si tratta di una delle piattaforme più affidabili e potenti del mercato, che permette di conservare, acquistare e utilizzare le criptovalute tutto da un’unica interfaccia.

Infatti, Crypto.com è considerato un aggregatore di servizi, oltre ad essere proprietaria di due token, ossia MCO e Crypto.com anche nota come CRO.

Bondora Ads - Scopri di Più

I Servizi Offerti da Crypto.com

Come dicevo di sopra, Crypto.com offre tantissimi servizi utili ai possessori di criptovalute. Infatti, con la piattaforma è possibile acquistare, vendere, investire, scambiare, conservare e guadagnare criptovalute, oltre ad ottenere prestiti o ricevere pagamenti. 

Per conoscere tutti i servizi offerti dalla piattaforma basta andare sul sito ufficiale di Crypto.com e scorrere tra i prodotti. Grazie a questa piattaforma potrai:

  • Comprare e vendere 
  • Spendere le tue criptovalute con le carte di debito offerte da Crypto.com (e ottenere cashback!)
  • Guadagnare con le criptovalute
  • Scambiare criptovalute attraverso un exchange
  • Sfruttare la DeFi con: wallet, guadagno degli interessi e scambio di criptovalute

Ma quello che andremo a vedere in questo articolo è una guida per iniziare a guadagnare con Crypto.com, con un piccolo approfondimento per ogni metodo di guadagno.

Dashboard Crypto.com
Homepage di Crypto.com.

Come Guadagnare con Crypto.com 

Non sono poche le persone che guadagnano utilizzando Crypto.com, e il prossimo potresti essere proprio tu. Ma per farlo è necessario conoscere tutti i metodi che ti permettono di iniziare a guadagnare. 

Crypto.com è solamente una delle tante piattaforme crypto, ma è anche una delle più complete che lascia all’utente la libertà di scegliere tra tanti metodi diversi di guadagnare criptovalute. 

I metodi che vedremo sono:

  • Crypto.com Earn 
  • Supercharger 
  • Referral 
  • Trading classico 
  • Cashback ottenibile con la carta

Non ci resta che iniziare.

Crypto.com Earn

Con Crypto.com Earn è possibile guadagnare passivamente fino al 12,5% annuo sulle criptovalute depositate. 

Questo servizio ti permette, quindi, di guadagnare con i tuoi asset preferiti semplicemente depositandoli in un wallet dedicato. È, inoltre, possibile personalizzare la durata del deposito, scegliendo tra:

  • Durata flessibile
  • Fissa di 1 mese
  • Fissa di 3 mesi 

Naturalmente maggiore è il vincolo temporale e maggiore sarà il guadagno, mentre scegliendo la flessibilità, e quindi la possibilità di prelevare le criptovalute in qualsiasi momento, il guadagno sarà minore. 

Scegliendo la durata fissa, i guadagni (della stessa valuta che hai depositato) vengono direttamente trasferiti sul tuo wallet alla scadenza.

Per utilizzare Crypto.com Earn è necessario scaricare l’App ufficiale. Le criptovalute disponibili in questa funzione sono tantissime, tutte consultabili sul sito ufficiale. Tra queste non mancano Bitcoin, Ether, Litecoin, Bitcoin Cash e tante altre.

Sul sito è possibile consultare i limiti minimi e massimi di criptovalute da depositare. 

Guadagnare con crypto.com earn
Crypto.com Earn con le 3 opzioni disponibili: Durata di 3 mesi, 1 mese e quella flessibile.

Ovviamente non è l’unica piattaforma che permette di guadagnare passivamente con le criptovalute, ho scritto molti articoli su diverse piattaforme (come Celsius.Network, Nexo.io, BlockFi) che offrono anche sostanziosi bonus alla registrazione (da sfruttare assolutamente!).

Trovi la lista completa di questi servizi nella categoria Investimenti Crypto nel mio blog!

Supercharger

Il secondo metodo per guadagnare con Crypto.com è il Superchanger. La particolarità di questa funzione è la possibilità di guadagnare token senza acquistarli. È, infatti, sufficiente bloccare un minimo di 100 CRO nel pool di liquidità, deposito che potrai prelevare in ogni momento. 

Questa funzione è disponibile sia sull’App ufficiale che su nella piattaforma Exchange.

Il servizio si divide in due periodi, entrambi con una durata di 30 giorni:

  • Periodo di ricarica
  • Periodo di ricompensa

Nel primo periodo di ricarica potrai depositare e prelevare dalla pool del Supercharger in qualsiasi momento, e nel mentre verrà calcolata la percentuale media di quota fornita ogni giorno.

Nel periodo successivo, ossia quello di ricompensa, riceverai le ricompense giornaliere in base alla liquidità depositata. 

Le percentuali di guadagno variano in base all’evento a cui si sceglie di partecipare. Ogni evento è diverso dagli altri, poichè le criptovalute ricevute come ricompensa cambiano sempre. (BTC, DOGE, ETH, e moltissime altre…)

Si tratta, quindi, di depositare le proprie criptovalute per ottenerne altre, con il vantaggio di ottenere degli interessi molto più alti del normale.

Qua ti porto alcuni esempi di eventi a cui è possibile partecipare.

Eventi Supercharger
Alcuni degli eventi disponibili su Supercharger di crypto.com. È indicata la durata e il ritorno annuale stimato (APY)

Referral

Altro metodo interessante per guadagnare con Crypto.com è il referral, un programma messo a disposizione dalla società che permette di ricevere una ricompensa fino a $2.000 USD in CRO invitando amici ad utilizzare l’Exchange, oltre al 50% delle loro commissioni di trading. 

Uno degli aspetti positivi è l’assenza di un limite, oltre al fatto che il bonus, se si rispettano tutti i requisiti, si ricevono immediatamente. 

Per guadagnare con i referral basta accedere a Crypto.com Exchange, selezionare Referral, copiare il tuo codice e condividerlo con i tuoi amici.

Inoltre è possibile invitare un amico su Crypto.com (e non nella versione Exchange di cui ti ho parlato qualche riga fa) ed ottenere un bonus di benvenuto di 25$, ma di questo te ne parlo alla fine dell’articolo.

Trading Classico

Altro metodo per guadagnare è il trading classico sull’Exchange Crypto.com. Questa funzione presenta una struttura di scambio di criptovalute nel breve termine come qualsiasi altro Exchange di criptovalute. Quindi se sai come guadagnare con il trading di criptovalute, puoi sfruttare l’exchange messo a disposizione da Crypto.com per crearti dei profitti.

L’exchange offre diverse opzioni come l’intra-day (giornaliero) e lo swing (uno o più giorni), ma anche trading a lungo termine, ma solamente sulle coppie criptovaluta – criptovaluta.

È possibile effettuare le operazioni di trading sia su Desktop che sull’App mobile dedicata.

Sezione Exchange dedicata al trading
Sezione Exchange di crypto.com.

Cashback Ottenibile con le Carte

Una particolarità di Crypto.com è la sua carta di debito davvero conveniente. Infatti, la carta di debito Visa MCO (così si chiama) è considerata una carta di credito cashback

La carta di debito permette di acquistare beni e servizi e di ricevere un cashback immediato che va dall’1% all’8% della spesa. Questo cashback verrà erogato non in euro ma in CRO, la valuta di Crypto.com. Una volta ottenuto il cashback, tuttavia, potrai convertirlo in valuta fiat o in qualsiasi criptovaluta.

Esistono ben cinque tipologie di carta Crypto.com e ad ognuna viene riconosciuto una diversa soglia di cashback.

Tutti i benefit delle carte di crypto.com
Tutti i benefit e i cashback delle carte disponibili su crypto.com.

Guadagnare con Crypto.com: Ottenere il Bonus di 25$

Oltre a tutti questi metodi per guadagnare, Crypto.com riconosce un Bonus di benvenuto a cui si ha accesso solamente su invito. 

Il bonus, che fa parte del programma Referral di cui abbiamo parlato sopra, è di 25$ da utilizzare immediatamente prelevabili.

Per ottenere il bonus dovrai registrarti al sito Crypto.com accedendo da questo link (link al bonus) o inserendo il codice referral fj2syjv279. 

Ho scritto un articolo dedicato al bonus che ti invito a leggere, dove ti spiego passo-passo come ottenere e sbloccare questo bonus da 25$.

Conclusioni

Crypto.com è una delle piattaforme crypto che più ho apprezzato perché lascia all’utente la libertà di scegliere come, quanto e per quanto tempo investire le criptovalute per ottenere interessanti guadagni.

Si tratta di una piattaforma sicura e affidabile, ma anche super innovativa grazie alla presenza delle carte di debito ricche di vantaggi. 

Come ogni Exchange, anche Crypto.com presenta un certo livello di rischio, che varia in base al prodotto scelto, ma la vasta gamma di prodotti permette di personalizzare l’investimento per ridurre il rischio e ottenere buoni guadagni. 

Se hai dubbi o domande, scrivi pure un commento qui sotto, sarà un piacere conoscere la tua opinione e risponderti quanto prima! 

Non perderti la possibilità di guadagnare e accedi gratuitamente al Bonus di Crypto.com di 25$!

L'articolo potrebbe contenere dei e link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer.