Bondora Go & Grow: Come Funziona e Opinioni

Bondora Go & Grow - Copertina

Una delle piattaforme di P2P Lending che più apprezzo è Bondora, di cui ti ho già parlato in uno dei miei precedenti articoli che ti invito a leggere. Ma di Bondora c’è davvero tanto da dire, e questa volta voglio parlarti nello specifico di uno dei piani disponibili per iniziare ad investire. Sto parlando del piano di Bondora Go & Grow, uno dei più popolari, che io personalmente utilizzo da diverso tempo. 

Con il piano di Bondora Go & Grow non solo puoi iniziare a guadagnare in modo passivo, ma potrai farlo senza spendere tempo in continue ricerche e controlli, e adesso ti spiegherò perché. Non ci resta che iniziare.


Bondora Go & Grow: Cos’è

Bondora è una piattaforma di Peer-to-Peer Lending, e se non sai di cosa sto parlando puoi tranquillamente scoprirlo leggendo l’articolo dedicato a questa tipologia di investimento.

Si tratta di una delle piattaforme P2P Lending più longeve del mercato, e ancora oggi è molto popolare poiché viene considerata una delle più affidabili e semplici da utilizzare in Europa.

Nata nel 2009, Bondora fa in modo che gli utenti guadagnino interessi prestando del denaro ad altri utenti o a società, e lo fa proponendo tre tipi di profili (o strategie d’investimento): il Portfolio Manager, il Portfolio Pro e Go & Grow di cui ti andrò a parlare in questo articolo.   

Bondora Go & Grow è stato introdotto tra i prodotti di Bondora nel 2018 come prodotto a basso rischio e a tasso fisso per effettuare investimenti più sicuri a condizioni interessanti e oggi è il profilo più scelto dagli utenti. 

Honeygain Ads - Leggi la Recensione

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di Bondora Go & Grow e come funziona.

Bondora Go & Grow: Come Funziona, Caratteristiche

Bondora Go & Grow si propone come un prodotto semplice da utilizzare, affidabile e ha il grande vantaggio di essere a basso rischio, come ti anticipavo.

Voglio sottolineare tuttavia il fatto che pur essendo a basso rischio, una minima percentuale di rischio rimane e bisogna tenerla in considerazione trattandosi pur sempre di una forma di investimento. 

Le caratteristiche principali di Go & Grow sono:

  • Investimento a basso rischio
  • Guadagno completamente passivo fisso al 6,75% annuo
  • Soldi sempre disponibili con il prelievo immediato
  • Interessi maturati e capitalizzati su base giornaliera
Strategie di investimento Bondora
Strategie d’investimento presenti in Bondora.

Con Bondora Go & Grow l’utente non investe direttamente sul prestito ma acquista delle quote di prestiti concessi dalla stessa Bondora, fattore che porta ad un rischio più contenuto rispetto agli altri portfolio proposti (Manager e Pro).  

L’utente, per iniziare a guadagnare con Bondora Go & Grow dovrà semplicemente depositare nella piattaforma la somma di denaro da investire e non dovrà fare nient’altro. A tutto il resto ci penserà Bondora. Sarà, infatti, lo stesso team a selezionare un insieme di prestiti all’interno della piattaforma tra quelli a basso rischio.

Prima di iniziare ad investire ti verrà chiesto, dopo aver effettuato la registrazione a Bondora, il tuo obiettivo finanziario all’interno della tua dashboard (scelta che non influenzerà la strategia, potete anche selzionare un’opzione a caso).

A seguire dovrai impostare la quantità di denaro di partenza per iniziare ad investire e quanto prevedi di depositare mensilmente (facoltativo, se vorrai effettuare dei depositi automatici ogni mese).

Stabiliti questi parametri puoi lasciare che Bondora guadagni per te e vedrai i primi interessi caricati già dal giorno successivo.

Soldi Sempre Disponibili

Uno degli aspetti più interessanti di Bondora Go & Grow è la completa disponibilità del capitale investito. Perciò in ogni momento gli utenti possono trasferire i loro soldi investiti sul proprio conto corrente. 

Questa caratteristica lo rende lo strumento ideale per i principianti ma anche per chi è in cerca di investimenti liquidi.

Il rovescio della medaglia è che rappresenta una forte tentazione per gli investitori che rinunciano all’investimento a lungo termine, e naturalmente più redditizio, per avere subito pronta la liquidità sul conto corrente.

Bondora Go & Grow: Guadagni

Come ti ho già anticipato, questo strumento è ideale per i principianti e permette di effettuare investimenti a basso rischio e di prelevare i soldi in ogni momento. 

A fronte di tutti questi comfort c’è però il tasso d’interesse discreto. Questo, infatti, si ferma al 6,75%, percentuale più bassa rispetto a quella del Portfolio Pro. 

Bondora è una piattaforma molto remunerativa, in cui l’utente medio arriva a guadagnare tra il 5% ed il 14%, con una media dell’9%. Il profilo Go & Grow, tuttavia, abbassa di molto il guadagno, ma è lo strumento più sicuro tra quelli proposti da Bondora, pur non essendo esente da rischi. C’è anche da dire che gli interessi vengono calcolati ogni giorno e capitalizzati giornalmente, per cui permette di guadagnare con il calcolo di interesse composto.

Rendimento Bondora Go & Grow
Rendimento atteso investendo con Bondora Go & Grow.

Costi e Commissioni

Un altro aspetto molto invitante di Bondora Go & Grow sono le commissioni. Infatti Bondora non ha costi o commissioni nascoste. Applica solamente una piccola una commissione, pari a 1€, esclusivamente sui prelievi di denaro.

Per il resto, questa strategia d’investimento non ha costi di gestione e commissioni nascoste. 

Investire su Bondora Go & Grow è Sicuro?

Come ogni tipo di investimento, anche Bondora Go & Grow presenta un livello, se pur minimo, di rischio. Come ho già detto precedentemente, con questa modalità d’investimento non stai investendo i tuoi soldi in prestiti, ma stai acquistando quote di prestiti già effettuati da Bondora stessa.

Si tratta di uno strumento molto affidabile, soprattutto se paragonato agli altri profili Bondora. 

C’è poi da dire che Bondora è una delle piattaforme di P2P Lending più longeve, e anche se per il profilo Go & Grow il tasso d’interesse può essere scoraggiante, dall’altra lo rende anche il prodotto più sicuro. 

Per Chi è Adatto?

Il profilo Go & Grow è ideale per chi desidera creare un conto di risparmio sicuro e duraturo, ma anche per chi vuole veder crescere i propri risparmi ma al tempo stesso avere sempre a disposizione il denaro. 

Consiglio questo profilo soprattutto ai principianti e a chi non ama il rischio.

Bondora Go & Grow è anche un’ottima scelta per chi intende diversificare gli investimenti e puntare su qualcosa di più solido e sicuro.

La mia Opinione su Bondora Go & Grow

Bondora Go & Grow lo trovo un ottimo strumento per chi desidera investire in modo sicuro senza spendere tempo in formazione. Infatti basta selezionare l’importo da investire e godersi i propri guadagni in maniera del tutto passiva.

È anche la scelta più sicura per i neofiti che possono avere sempre a disposizione la liquidità senza pagare commissioni o costi di gestione inutili.

Per chi, invece, è già pratico di investimenti, questa strategia d’investimento offerta da Bondora può essere la scelta giusta per diversificare

Lo trovo uno strumento comodo, affidabile e remunerativo (con i suoi limiti), e può essere una valida alternativa ai classici conti di risparmio. 

E tu lo stai già utilizzando? Dimmi cosa ne pensi e le tue opinioni su Bondora Go & Grow lasciando un commento qui sotto o lascia una reaction se ti è piaciuto l’articolo.

Se hai deciso di iniziare ad investire con Bondora, accedendo dal pulsante qui sotto otterrai 5€ di bonus sul tuo conto senza depositare.  

L'articolo potrebbe contenere dei e link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer.