Come Guadagnare con Binance Earn (8 Metodi)

Binance Earn - Copertina

Ti ho spesso parlato dei modi di guadagnare attraverso le criptovalute e oggi te ne mostro un altro, molto semplice, intuitivo e che si presta benissimo a tantissime personalizzazioni.

In questo articolo ti mostro infatti come guadagnare con Binance Earn, un programma che ti propone diverse soluzioni per guadagnare con le crypto, oltre le classiche compravendite di cui spesso abbiamo parlato discutendo delle migliori app criptovalute.

Qui di seguito troverai una spiegazione rapida ed esauriente di tutte le modalità di guadagno di Binance Earn, che ho provato in prima persona e che si dimostrano molto valide, nelle loro peculiarità, un modo nuovo su come guadagnare con le criptovalute.

Prima di iniziare a parlarvi di Binance Earn volevo ricordarvi che la stesura di questo articolo non deve assolutamente essere inteso come un consiglio di investimento, anzi è un modo per far comprendere che gli investimenti finanziari sono un’attività con un certo rischio. L’autore dell’articolo NON è un consulente finanziario ma vuole solamente condividere con tutti gli utenti le proprie esperienze sotto forma di recensioni, ricordate di investire solo quello che siete disposti a perdere.

Per maggiori informazioni, visita il disclaimer di guadagnisismo.


Binance Earn Cos’è?

Prima di analizzare insieme tutte le possibilità di guadagno che ti consente Binance Earn, è bene interrogarsi su cosa sia esattamente, soprattutto per tutti coloro che non hanno molta dimestichezza con questo genere di attività.

Earn è un servizio offerto da Binance, uno degli exchange di criptovalute migliori al mondo, nonché una delle società più importanti per i servizi crypto di tutto il mondo.

Nata nel 2017 in Cina, Binance ha l’obiettivo di divenire il principale portale di scambio di crypto a livello mondiale. La piattaforma è cresciuta velocemente in tutto il mondo, creando servizi e prodotti sempre più indirizzati a specifiche platee di clienti.

Binance Earn è uno di questi servizi, una sorta di conto di risparmio per criptovalute. Accedervi è molto semplice: basta cliccare dal menù in alto sulla voce “guadagna”, e subito troverai la voce Binance Earn.

Se sei nuovo su Binance, potresti essere interessato a sapere che la piattaforma offre un bonus di benvenuto alla registrazione, un’ottima opportunità per iniziare a esplorare i servizi di Binance con un vantaggio aggiuntivo.

Binance come guadagnare con earn
Dashboard Binance Earn con alcuni servizi per guadagnare interessi passivamente

Questo è un programma di investimento pensato principalmente per agevolare l’accesso ai principianti e neofiti. Infatti qui dentro, chi non ha mai investito in crypto di Binance, viene seguito in ogni fase delle proprie operazioni, con indicazioni sulle valute più stabili e quali invece consentono delle rendite più elevate.

Binance: Come Guadagnare con Earn?

Qui di seguito ti ho elencato otto metodi per guadagnare con Binance Earn, che si differenziano per il loro funzionamento e per il rischio, oltre che per le percentuali di guadagno possibili che potrai ottenere investendo le tue crypto.

Simple Earn

Simple Earn
Dashboard di Simple Earn con alcune criptovalute in risalto

Adesso vediamo nel dettaglio quali sono queste modalità di guadagno previste con Binance earn. Si parte con la versione base denominata “Binance Simple Earn”, traducibile in italiano con “guadagno semplice”.

Come il nome indica questa è la forma più facile, o semplice, per depositare le proprie criptovalute e iniziare così a guadagnare, senza fare assolutamente nulla. Ma come funziona nella pratica?

Binance Simple Earn ti permette di guadagnare dei profitti in percentuale alle criptovalute che decidi di depositare. La valuta scelta può essere una delle centinaia trattate tutti i giorni da Binance e puoi scegliere tra due modalità di investimento: flessibile o bloccato.

Flessibile

Con i profitti flessibili, potrai investire le tue criptovalute per tutto il tempo che preferisci, senza vincoli di tempo, e potrai ritirare i tuoi guadagni in qualsiasi momento. In questo modo riceverai la cifra investita inizialmente più gli eventuali interessi maturati.

Inoltre se attivi l’opzione “auto-sottoscrizione”, tutti i profitti che maturi o gli eventuali nuovi depositi vengono in automatico investiti senza costi.

Il vantaggio di questa opzione è appunto la flessibilità, puoi recuperare i tuoi soldi quando vuoi senza problemi, d’altro canto il margine di interessi è sensibilmente più basso rispetto all’alternativa.

Bloccato

Con l’investimento bloccato invece, hai un tipo di meccanismo opposto al precedente. Esattamente come l’investimento flessibile, decidi quanto e quale criptovalute scegliere di investire, però in questo lo fai per un intervallo di tempo prestabilito.

Quando scade il periodo, tutti i tuoi guadagni ti vengono accreditati e poi puoi decidere se investire ancora o meno.

Questa opzione presenta un vantaggio principale, ovvero un tasso d’interesse più elevato, indipendentemente dalla criptovaluta che scegli. Tuttavia non è molto flessibile, infatti le criptovalute possono sempre essere ritirate quando vuoi ma, se non attendi il termine previsto, non riceverai i profitti generati per la tua rendita.

BNB Vault

La seconda opportunità che ti offre Binance Earn per guadagnare è quella del BNB Vault. Prima di spiegare nel dettaglio di cosa si tratta, in questo caso dobbiamo parlare di cosa sia BNB.

Come per molte società operanti nell’ambito, anche Binance ha lanciato una propria criptovaluta caratterizzata dal token BNB

BNB Vault, ti permette di guadagnare dei profitti semplicemente mantenendo i tuoi BNB depositati sulla piattaforma, come proprio in un conto deposito.

Nel fare questo BNB Vault combina i vantaggi di Simple Earn, che abbiamo descritto precedentemente, con quelli di altri strumenti di guadagno come Launchpool Binance o Defi Staking. 

I BNB che guadagnerai saranno accreditati sul tuo portafoglio di criptovalute e potrai utilizzarli per una lunga serie di attività.

Sicuramente quella più importante è il pagamento delle commissioni della stessa piattaforma di exchange di Binance, tra i migliori broker al momento sul mercato e di cui ti ho già parlato in un altro articolo.

Oltre a questo i BNB possono essere scambiati in euro, dollari, ecc… oppure puoi puoi usarli in tanti altri modi: pagamenti, viaggi, intrattenimento, servizi e finanza. 

Il vantaggio di investire sui BNB è proprio nella natura della valuta, essendo la crypto creata da Binance, la piattaforma ha molto interesse nel fartela utilizzare il più possibile, dunque anche il profitto potrebbe essere più elevato per te e le tue rendite a seconda dei tassi di interesse.

Auto Invest

BNB Vault
Dashboard di BNB Vault. In questo esempio, il rendimento stimato è del 5,73% annuo

Proseguiamo oltre e vediamo ora come funziona un’altra opportunità: l’auto invest di Binance Earn. Come ti ho detto, la sezione Earn è pensata per aiutare tutti coloro che non hanno molta esperienza nel trading di criptovalute e non hanno molto tempo per studiare articoli su ogni dinamica di mercato, l’auto invest di Binance è la perfetta concretizzazione di questo intento. 

Con il sistema di auto invest Binance, traducibile facilmente in “investimento automatico”, tu non devi fare quasi nulla, infatti dovrai semplicemente:

  1. Scegliere tra una delle tantissime criptovalute disponibili su Binance quella che vuoi acquistare anche con carta di credito
  2. Crea un piano scegliendo l’importo di crypto che vuoi acquistare
  3. Selezione l’intervallo di tempo in cui il sistema deve comprare quella determinata criptovaluta
  4. Fai partire il piano di investimento Binance, senza fare exchange o altro

Fatto questo puoi letteralmente dimenticare di fare manualmente le tue operazioni di investimento, poiché sarà la piattaforma a farlo in automatico. Auto Invest acquisterà automaticamente le criptovalute ogni intervallo di tempo che hai impostato.

In questo modo dovrai solamente tornarci di tanto in tanto solo per controllare quante criptovalute hai e quali sono i profitti (o perdite) che eventualmente hai generato dalle criptovalute acquistate e tenute in deposito.

Insomma questi prodotti sono adatti a tutti quelli tra di noi che sono un po’ pigri e cercano comunque di investire in criptovalute senza troppa fatica e crearsi un buon capitale automaticamente.

Launchpad

Launchpool
Esempio di un progetto lanciato in Launchpool di Binance Earn che permette di guadagnare fino 54,57% annuo sulla criptovaluta MBOX

Non mancano le innovazioni su Binance è una di queste è sicuramente quella denominata Launchpad, piattaforma di lancio. Lo scopo di questo altro metodo di guadagno è molto semplice, e ricorda in un certo senso una sorta di crowdfunding.

Con Launchpad infatti Binance Earn ti permette di guadagnare investendo i tuoi BNB o BUSD in una nuova criptovaluta nascente o un fan token, da cui poi tu otterrai un profitto variabile.

Questo è sicuramente un tipo di investimento più avanzato, tuttavia il rischio resta molto contenuto.

I BNB di Binance che investi infatti matureranno sempre e solo interessi nella nuova criptovaluta appena nata: se questa otterrà un grande valore, tu guadagnerai molto, se invece il valore sarà più contenuto, tu guadagnerai di meno.

In ogni caso guadagnerai qualcosa, dunque il rischio di perdere BNB Binance è zero, rispetto a quello che succede invece nel trading più classico.

DeFi Staking

Staking DeFi in Binance Earn
Alcune criptovalute disponibili su DeFi staking di Binance Earn

Per capire cosa sia il DeFi Staking, prima dobbiamo analizzare la parola DeFi. Questa è un’abbreviazione delle parole “finanza decentralizzata”, ed è un modo per fornire servizi di tipo finanziario agli utenti in maniera veloce, tramite i cosiddetti smart contract.

Anche in questo caso sfruttare la piattaforma di Binance ti permette di semplificare quella che prima era un’operazione molto complicata tra mille prodotti e valute differenti.

Con pochi semplici click gli investitori possono mettere in staking le proprie criptovalute, sfruttando i vantaggi della DeFi, con un sistema simile a quello del Simple Earn.

Anche in questo caso infatti puoi scegliere se bloccare il tuo investimento per un periodo di tempo fisso, oppure adottare un meccanismo più flessibile, ritirando quando preferisci i tuoi profitti.

Staking ETH 2.0

Staking ETH 2.0

Andando avanti tra i metodi per guadagnare con Binance Earn, passiamo ad uno che coinvolge gli ETH, ovvero la criptovaluta Ethereum, una delle più importanti del mercato, di cui ti ho parlato in un articolo in merito e che è molto amata dagli investitori. 

Il funzionamento di questo sistema di investimento è molto semplice. Con un solo click metti in staking ETH (Ethereum) e inizierai ad ottenere molto velocemente dei profitti nel tempo, senza rischiare come avviene con il normale trading.

Riceverai inoltre dei BETH emessi da Binance, una rappresentazione in token dei tuoi ETH (Ethereum) guadagnati, che potrai usare convertendoli in qualsiasi valuta e criptovaluta tu voglia.

Le ricompense vengono distribuite regolarmente da Binance, ma gli ETH effettivi saranno riscattabili solo quando sarà rilasciato il tanto atteso upgrade ETH 2.0.

Tecnicamente questo aggiornamento dovrebbe avvenire dopo la fase di merge attualmente in corso, dunque tra circa sei o dodici mesi, tempo durante il quale potrai continuare a maturare profitti e creare le tue rendite in crescita.

Liquidity Farming

Binance Liquidity Pool

Ci avviamo a conclusione della pagina dei metodi per guadagnare con Binance Earn, e ci inoltriamo tra quelli con un investimento dall’alto rischio, ma anche grande potenziale.

Questo è il caso di Binance Liquidity Farming, un prodotto innovativo di Binance che ti permette di divenire in tutto e per tutto un fornitore di liquidità e così guadagnare dei premi, sotto forma di tassi d’interesse fino a valori del 15% o di più.

Binance Liquidity Farming è un prodotto basato sul principio di “pool di liquidità”, ovvero una “piscina” di fondi bloccati da uno smart contract.

Con il liquidity swap su Binance le commissioni rimangono basse e con spread ridotti, e permettono di aggiungere facilmente token al pool per diventare un market maker e guadagnare interessi ed una quota per ogni commissione di transazione..

Questo tipo di investimento può tuttavia essere piuttosto rischioso, soprattutto se il prezzo del token scelto varia molto sul mercato, potendo causare perdite anche notevoli per le tue finanze.

Per questo motivo viene consigliato di investire in questo prodotto Binance solo se si ha una certa esperienza nel trading e simili e ci si può permettere il rischio di perdere quegli introiti.

Dual Investment

Dual Investment

Arriviamo al termine di questa analisi sui modi su come guadagnare con Binance Earn con uno degli strumenti d’investimento più interessanti messi a tua disposizione dalla piattaforma per le tue risorse.

Questo è il Binance dual investment, traducibile facilmente in italiano con “doppio investimento”. Nella pratica si tratta di un metodo per guadagnare in modo indipendente dall’andamento del prezzo sul mercato del trading. Ma vediamo più concretamente come funziona.

Accedendo alla sezione riservata al Dual Investment di Binance Earn, ti verranno subito mostrate due possibilità, contraddistinte dalle etichette “Compra basso” o “Vendi alto”.

Queste due funzioni sono molto diverse tra loro e ti consentono di approfittare delle oscillazioni del mercato e ottimizzare le risorse, in particolare:

  • Con “Compra basso” hai la possibilità di comprare in futuro le crypto che preferisci, ad esempio Bitcoin, ad un prezzo inferiore sfruttando le stablecoin BUSD e USDT (ancorati alla valuta fiat del dollaro). Quando si arriva alla data di regolamento, se il prezzo è quello desiderato o inferiore, riceverai i tuoi BTC, se invece il prezzo sarà più alto manterrai le tue stablecoin.
  • Con “Vendi alto”, il meccanismo è semplicemente l’opposto, ovvero potrai vendere le tue crypto ad un prezzo che decidi tu, se alla data prescritta il prezzo non fosse abbastanza alto, manterrai le criptovalute nel tuo portafoglio.

Questo tipo di investimenti è pensato un po’ per tutti i tipi di trader, sia i più navigati ed esperti, sia per coloro che sono alle primissime esperienze con Binance e il trading.

Questi investimenti sono consigliati un po’ per tutti coloro che vogliono beneficiare delle oscillazioni del mercato, in modo attento e programmato, ma sfruttando dinamiche diverse di trading, ma anche per coloro che sono dei cosiddetti “holder” e preferiscono tenere le proprie finanze ferme a maturare profitti creando una rendita continua, senza i rischi del trading a ottime condizioni.

Inoltre Binance per questa sezione mette a disposizione una modalità principiante, ovvero una serie di aiuti e consigli per chi investe per la prima volta in un doppio investimento e non sa esattamente come muoversi in questo mare di possibilità del trading della vendita di criptovaluta.

Conclusione

Siamo dunque arrivati al termine di questa analisi sui tanti prodotti che Binance Earn mette a disposizione per guadagnare e creare delle rendite continue con le proprie criptovalute.

Ognuno di questi ha dei rischi più o meno elevati, ragione per cui ti invito sempre a fare le tue personali valutazioni e di analizzare attentamente i diversi dettagli di questo servizio, per non rischiare di cadere in errori grossolani.

Detto questo Binance Earn è sicuramente una delle soluzioni più interessanti per tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo delle criptovalute, ma non hanno ancora la giusta esperienza o non vogliono rischiare di perdere tutto buttandosi sul trading.

Binance Earn è infatti un sistema di vari servizi e prodotti, rivolti soprattutto a coloro che vorrebbero conservare le proprie criptovalute per tanto tempo.

Tenere ferme la criptovaluta, senza maturare degli interessi è spesso uno spreco, per questo ti consiglio di provare Binance Earn e guadagnare così qualcosa da questa ricerca.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua casella email, hai ricevuto un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Iscriviti alla mia Newsletter

Resta aggiornato sugli ultimi articoli del blog e ricevi contenuti esclusivi sul mondo degli investimenti. Il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato per inviarti la mia newsletter e contenuti promozionali.

È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link incluso in ogni e-mail. Per maggiori dettagli, consulta la Privacy Policy del sito.

Ogni articolo non è da intendersi come consiglio finanziario. Questo articolo potrebbe contenere dei link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. La classifica di app, piattaforme e servizi, può essere condizionata da scelte personali e/o accordi commerciali.

Blogger dal 2020, appassionato di guadagno online, investimenti online e finanza personale. Il mio obiettivo è rendere più semplice e accessibile il mondo del guadagno online.