Cointiply: Cos’è e Come Funziona?

Cointiply - Copertina

Cointiply è il faucet per criptovalute del momento! Le criptovalute stanno attirando sempre più l’attenzione di investitori e speculatori, troviamo sempre più piattaforme di staking, portafogli e faucet disponibili sul mercato. 

Se anche tu non vuoi rimanere fuori da questa ondata sempre in crescita, sei nel posto giusto! All’interno dell’articolo troverai infatti cos’è Cointiply e come funziona, cosa sono i faucet di criptovalute e come puoi guadagnare criptovalute gratuitamente.


Cosa Sono i Faucet di Criptovalute

I faucet per criptovalute, come scritto in questo articolo precedente del mio blog in cui spiego esattamente cosa sono e come funzionano, in poche parole sono degli strumenti con i quali guadagnare criptovalute gratuitamente, con pochissimo sforzo.

Questi strumenti ti pagano un determinato numero di coin per l’esecuzione di piccole task: visualizzare una pubblicità, scaricare un’app o valutarne un’altra e così via. Il numero di coin è variabile, in base al tempo da spendere per concludere una determinata task. Una volta ricevuti i coin, possono essere scambiati con criptovalute come Bitcoin e Dogecoin, per poi trasferirle in un vostro wallet crypto e prelevarle.

Tra i diversi faucet di criptovalute esistenti, questo sembra essere quello che paga di più in assoluto. Non pensare ovviamente che si possa diventare ricchi con questo strumento; è però possibile guadagnare una piccola quantità di criptovalute che potrebbe crescere di valore sul mercato, oltre a darti la possibilità di sfruttare li 5% di interesse che Cointiply promette a chi raggiunge un certo numero di coins.

Cos’è Cointiply?

Come detto prima, è un faucet per criptovalute, quello che al momento paga di più. È un sito abbastanza recente che esiste da Febbraio 2018. Offre la possibilità di guadagnare completando sondaggi, giochi, annunci e codici promozionali per i quali guadagni ricompense in Coins, la “moneta di scambio” della piattaforma.

Ninjabet Ads - Leggi la Recensione
Faucet Crypto Cosa Sono

Si possono guadagnare diverse migliaia di coins all’ora, ma è necessario un minimo di 35.000 per fare un prelievo. Come vedrai, Cointiply ha un sacco di modi diversi per guadagnare. Ma quanti soldi si possono guadagnare di preciso?

Dipende da quanto tempo sei disposto a metterci. Ci sono abbastanza opportunità per trascorrere molto tempo sulla piattaforma ogni giorno.

Molti dei metodi di guadagno non daranno enormi ricompense ma possono dare un piccolo extra. Combinando i diversi metodi di guadagno e accedendo spesso si può ottenere un bonus giornaliero, che ti permette di guadagnare ancora di più.

Come Utilizzare Cointiply?

Dopo esserti registrato alla piattaforma, Cointiply ha a disposizione diverse possibilità per guadagnare criptovalute gratuitamente, lasciando in questo modo la possibilità di variare. Ovviamente non tutti i modi per guadagnare rilasciano la stessa quantità di coins, e non lo fanno nelle stesse tempistiche.

Ci sono 8 modi diversi in cui puoi guadagnare monete, che possono essere elencati di seguito:

  1. Faucet Crypto
  2. Sondaggi Pagati
  3. Offerte Pagate
  4. Annunci
  5. Video da Guardare
  6. Moltiplicatore di Monete
  7. Codici Promozionali
  8. Bonus Fedeltà 
  9. Invita un Amico

Andiamo con ordine ed analizziamo in cosa consiste ogni diversa possibilità:

1. Faucet Crypto

Il faucet è l’opzione di guadagno per cui Cointiply è probabilmente il più famoso. Puoi guadagnare ricompense sotto forma di coins, premendo un semplice pulsante.

Per essere più preciso, si tratta di compilare un captcha e poi fare click sul pulsante per ottenere un numero. Il numero decide la dimensione della tua ricompensa. La partecipazione è gratuita e si può tirare una volta all’ora.Ci vogliono solo pochi secondi, e se sei fortunato puoi vincere fino a 100.000 punti in un solo lancio. È molto facile, ti ci vorranno solo pochi secondi per guadagnare i tuoi satoshi.

Faucet Crypto Come Funziona

Puoi aumentare la dimensione della tua ricompensa essendo attivo sulla piattaforma. Esiste infatti un moltiplicatore chiamato Cointiplier, che moltiplica la tua ricompensa fino al 100% se sei particolarmente attivo, sia con questo che con gli altri strumenti messi a disposizione dalla piattaforma.

2. Sondaggi Pagati

In generale, i sondaggi pagati sono un ottimo modo per guadagnare qualche soldo extra online, perché sono facili da compilare, e allo stesso tempo puoi far sentire la tua opinione su argomenti più o meno importanti. Su questa piattaforma vengono offerte svariate opportunità di sondaggi.

Devo avvertirti: non sempre il processo di “iscrizione” al sondaggio va in porto. A volte dovrai fare più di un tentativo, ma con un po’ di pazienza la cosa non ti turberà più di tanto. La paga per i sondaggi è nella media, paragonata a quella di altri siti che pagano in cambio della compilazione di sondaggi.

Un singolo sondaggio o offerta può renderti fino a 300.000 coins, con molti che pagano tra 1.000 e 20.000 coins.

3. Offerte Pagate

Ho già detto che Cointiply ha un sacco di offerte nella bacheca, dove è possibile trovare di tutto e di più.

Se hai già avuto esperienze simili prima, con ricompense in cambio di determinate offerte o task da svolgere, saprai certamente che esistono tante tipologie di task da potersi ritrovare a svolgere.

Dovrai, per esempio, scaricare applicazioni, iscriverti a prove gratuite, a concorsi e altro ancora. Qui puoi trovare alcune offerte davvero buone che promettono ottimi guadagni.

Offerte Pagate per guadagnare criptovalute

Assicurati sempre di leggere le condizioni, prima di prendere una di queste offerte, perché non tutte ne valgono la pena. Cerca di capire sempre con esattezza cosa stai accettando.

Secondo la mia esperienza, le ricompense per le offerte a pagamento sono nella fascia bassa, e su altri siti get-paid-to puoi spesso trovare le stesse offerte ma con una ricompensa più alta.

4. Annunci

Puoi anche trovare una sezione con annunci PTC (Pay-to-click) su Cointiply. Questo significa che verrai pagato una piccola somma per cliccare semplicememte su un annuncio e guardarlo per un certo numero di secondi.

Se vai direttamente attraverso la scheda PTC nel menu principale, non troverai troppe opzioni, ma ce ne sono alcune. Puoi, comunque, trovare altri annunci PTC sulle bacheche delle offerte.

Soprattutto le bacheche chiamate ClixWall e PTC Wall sono focalizzate su questo tipo di opportunità. È molto facile partecipare all’opzione PTC, ma devi essere consapevole che le ricompense sono in generale molto piccole, quindi ci vorranno molti click per fare soldi veri.

Non è un’opzione che io stesso uso molto spesso, provala tu stesso però per vedere se fa per te!

5. Video da Guardare

Cointiply ha anche un’intera sezione dove puoi scegliere video su molti argomenti diversi ed essere pagato per guardarli.

Tieni presente che le ricompense per questi video sono molto basse, ci sono modi per guadagnare più velocemente.

6. Moltiplicatore di Monete

Puoi trovare anche una sezione chiamata “Moltiplicatore“. Questo è un modo per scommettere le tue monete e avere la possibilità di vincerne una quantità maggiore.

Ovviamente, rischi anche di perdere quelle che hai scommesso. Devi semplicemente scegliere l’importo che vuoi scommettere, su quale opzione scommettere, e vedere se sei fortunato. 

Se scegli un’opzione vincente, nel primo giro avrai le monete che hai scommesso moltiplicate per 1,4 – ciò significa che se hai scommesso 1000 coins, ne otterrai 1400. Puoi quindi scegliere di prelevare la vincita o continuare.

Se continui, il moltiplicatore nel prossimo round sarà 2.1, il che significa che potenzialmente vincerai 2100 coins, e così via a salire nei vari round. 

Moltiplicatore Cointiply

Puoi ritirare la vincita in qualsiasi momento, ma se scommetti e continui, potenzialmente puoi ritrovarti col moltiplicare anche parecchio i tuoi coins. Tuttavia, se scommetti troppo e non ti fermi in tempo, rischi di perdere anche quello che hai scommesso.
Scommettendo col Moltiplicatore, parteciperai anche automaticamente a un concorso settimanale.

C’è una classifica con una lista delle persone che hanno scommesso di più sul moltiplicatore, dove le 10 persone che hanno scommesso maggiormente in una determinata settimana ricevono come premio tra 100.000 e 1.000.000 di monete. Possono essere dei bei soldi extra se sei fortunato o un grande giocatore d’azzardo.

7. Codici Promozionali

A volte Cointiply offre codici promozionali che ti daranno alcune monete gratis

Puoi trovare questi codici promozionali sul loro profilo Twitter, vengono pubblicati solitamente una volta a settimana. A volte verrai selezionato e riceverai dei codici promozionali esclusivi tramite mail.

Esempio codice promozionale via mail

Ogni codice promozionale è disponibile però solo per un numero limitato di membri, quindi guadagnare in questo modo dipende esclusivamente dalla fortuna. Di certo è un bel metodo, insieme agli altri sopra riportati, per creare un gruzzolo sempre maggiore.

8. Bonus Fedeltà

Se effettui l’accesso ogni giorno, potrai guadagnare un bonus fedeltà. Per ottenerlo devi solo fare qualcosa all’interno della piattaforma di Cointiply, ad esempio basta semplicemente richiedere utilizzare il faucet.

Più giorni di fila lo fai, più alto sarà il bonus che otterrai. Guadagnerai l’1% per ogni giorno di fila in cui accedi. Quindi, se stai usando attivamente il sito, puoi arrivare a guadagnare fino al 100% di bonus. 

Un bel modo per aumentare i tuoi guadagni, se ti piace quello che la piattaforma ha da offrire. Sappi però che se salti un giorno, il bonus si azzera e devi ricominciare a costruirlo da zero.

9. Invita un Amico

Infine, un modo per guadagnare con questo faucet per criptovalute è quello di usare il suo referral system. Questo altro non è che un programma per ricevere dei benefits in base alle attività delle persone che inviti ad usare la piattaforma.

Il sistema Referral ha molti vantaggi che possono essere elencati di seguito:

  1. Guadagnerai il 25% di ogni richiesta fatta al faucet, per tutta la vita.
  2. Guadagnerai anche il 10% di ogni tuo referral e i guadagni dalla bacheca delle offerte;
  3. Non c’è limite al numero di referral che puoi avere;
  4. I referral sullo stesso dispositivo o nella stessa famiglia non sono ammessi e non saranno contati come invitati da te.

Cointiply: Pagamenti e Quanto si Guadagna

Mantenendoti attivo ogni giorno, guadagni coins. Puoi vedere nel tuo account quanti coins hai, quanto valgono in dollari e quanto valgono attualmente in Bitcoin.

Attualmente 100 monete Cointiply valgono 0,01 dollari. Questo significa che 10.000 monete valgono 1 dollaro.

È possibile prelevare i tuoi fondi in diversi modi:

  • Prelevare direttamente sul tuo portafoglio DOGE, quando hai almeno 30.000 coins ($3);
  • Prelevare direttamente sul tuo portafoglio Bitcoin, quando hai almeno 50.000 coins ($5);

Quindi la soglia di prelievo dipende dalla ricompensa che preferisci.

Cointiply Cos'è

Se non disponi di un wallet per criptovalute, puoi visitare questo articolo in cui spiego cosa sono e quali sono i migliori.

Perchè Cointiply Regala Criptovalute?

Ovviamente, nulla viene dato in cambio di nulla nella vita, e così funziona anche per la piattaforma in questione. Non pensare però ci sia una truffa sotto, al contrario: la piattaforma infatti guadagna molto più di quanto potresti immaginare, e le somme che distribuisce agli utenti sono nettamente inferiori a quelle guadagnate. Cointiply guadagna proprio da chi sceglie di far vedere a te le proprie pubblicità.

In pratica i fornitori di ads pagano per farti vedere una certa pubblicità, farti scaricare un’app e così via. Stai certo che i fornitori pagheranno Cointiply molto più di quanto questo pagherà te.

Cointiply App

La grande comodità di Cointiply, infine, è che esiste sia la versione web, che versione app per il vostro dispositivo Android. In questo modo potrai guardare anche più pubblicità contemporaneamente, o continuare a guadagnare mentre sei fuori casa, a piedi, in tram e così via.

L’app è ovviamente gratuita, le valutazioni sono abbastanza alte nel Play Store, ed il supporto risponde spesso alle recensioni lasciate. La ciliegina sulla torta per questo faucet di criptovalute.

L'articolo potrebbe contenere dei e link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer.