Aklamio Cos’è e Come Funziona

Ogni volta che acquisti qualcosa online molto probabilmente potresti risparmiare qualche euro e metterlo da parte per i tuoi futuri acquisti (oppure investirli!). In questo articolo ti spiegherò cos’è Aklamio, come funziona la sua piattaforma e come puoi ottenere un cashback e guadagnare dagli acquisti dei tuoi amici.


Cos’è Aklamio?

Aklamio è una piattaforma online nata nel 2011 che si è affermata rapidamente come la più grande piattaforma online di refferal marketing in Europa. L’azienda ha come obiettivo quello di far risparmiare il più possibile sugli acquisti online di tutti i suoi utenti.

Aklamio
Logo di Aklamio

In che modo ti fa risparmiare denaro?

Se effettui un acquisto sul tuo sito preferito passando tramite Aklamio, riceverai un cashback in denaro sul tuo conto e potrai prelevarlo in qualsiasi momento tu voglia.

Se ancora non sai cos’è il cashback, non perderti l’articolo dedicato in cui spiego esattamente come funziona.

Aklamio vanta più di 254 negozi nel mercato italiano all’interno della sua piattaforma, tra cui i più noti come Ebay, Booking, Asos, Expedia, Eprice e molti altri.

Come Funziona Aklamio?

Per ottenere un cashback sul tuo acquisto non devi far altro che completare normalmente il tuo acquisto all’interno del negozio online che hai scelto, ma recandotici attraverso Aklamio. Ti spiego passo-passo come fare:

Registrazione

Per poter utilizzare questa piattaforma dovrai registrarti alla piattaforma. Puoi farlo andando sul sito di Aklamio:

Una volta atterrato nella homepage, dovrai fare clic sul pulsante “Explore Rewards” e successivamente sul pulsante in alto a destra “Accedi. Verrai subito portato nel form d’iscrizione. Iscriverti ad Aklamio è completamente gratuito e per farlo ti basta solamente un indirizzo e-mail. Puoi decidere di registrarti anche tramite Paypal, Facebook o Google (consigliato).

Registrazione ad Aklamio
Registrazione ad Aklamio con indirizzo e-mail, PayPal, Facebook e Google.

Ricerca Negozio

Una volta dentro, per ricevere il tuo primo cashback ti basta cercare sulla barra in alto il negozio online in cui desideri effettuare l’acquisto e cliccarci. Ti apparirà la pagina del negozio online in cui troverai tutte le informazioni importanti relative al cashback. Fai particolare attenzione alle seguenti sezioni:

  • Le Tue Ricompense. In questa sezione troverai il cashback che ti spetta una volta che avrai completato il tuo acquisto. In alcuni casi ci possono essere più cashback in base ai prodotti presenti nel negozio online;
  • Pulsante Suggerisci. Con questo pulsante potrai ricevere un link da dare ai tuoi amici e familiari. Se loro acquistassero in quel negozio online attraverso quel link tu otterrai una percentuale di cashback (ma ne parlo tra un po’);
  • Pulsante Ottieni Cashback. Con questo pulsante potrai accedere al negozio online per procedere con l’acquisto.

Ottenere il Cashback

Per ottenere il Cashback dovrai cliccare sul pulsante “Ottieni Cashback” e verrai immediatamente trasportato nel negozio online che hai cercato. In questo momento non devi far altro che effettuare l’acquisto normalmente e dopo qualche ora troverai la tua ricompensa sul tuo profilo Aklamio. Potrai ritirarla direttamente sul tuo conto PayPal o tramite un bonifico sul tuo conto corrente.

Aklamio ha le più alte percentuali di cashback presenti nel mercato italiano perché distribuisce l’80% della provvigione che ottiene dai negozi partner, ai propri utenti.

Guadagnare con Aklamio

Secondo il team di Aklamio, ognuno di noi, in maniera più o meno consapevole, fà pubblicità raccomandando prodotti online ai propri amici e familiari, e proprio per questo motivo ha dato la possibilità a tutti i suoi utenti di guadagnare una percentuale dagli acquisti dei propri amici e familiari.

In che modo?
Suggerendo dei negozi online tramite Aklamio.

Ti è mai capitato di suggerire ad un tuo amico o ad un tuo familiare un negozio online dove acquistare un determinato prodotto o servizio?
Sicuramente. E così facendo hai fatto pubblicità gratuitamente a quel negozio.
Se tu avessi suggerito il negozio tramite Aklamio avresti guadagnato una percentuale dall’acquisto del tuo amico.

Per suggerire ai tuoi amici un negozio online e guadagnare una percentuale dal loro acquisto basta recarti sulla pagina del negozio online all’interno della piattaforma e cliccare sul pulsante “Suggerisci”.

Suggerire per avere un cashbcak
Schermata di suggerimento per Booking.com su Aklamio.

Ti apparirà una finestra in cui potrai decidere cosa fare con le ricompense:

  • Tenere, ti permetterà di trattenere tutta la percentuale del cashback;
  • Condividere, se vorrai dividere a metà la pecentuale del guadagno con il tuo amico,
  • Regalare, se, invece, vorrai regalare il cashback al tuo amico.

Una volta che hai scelto cosa fare con le ricompense, in basso puoi trovare il link da mandare ai tuoi amici. Quando loro ci cliccheranno sopra e effettueranno un acquisto su quel negozio online, riceverai una ricompensa direttamente sul tuo Account.

Perché Scegliere Aklamio?

Ci sono diversi motivi per preferire Aklamio alle altre piattaforme di cashback online a cominciare dalla sua affidabilità. Un’azienda nata nel 2011 che ha più di 9 anni di vita non può che essere una garanzia.

Aklamio offre delle percentuali di cashback più elevate e dei tempi di accredito molto brevi, rispetto ad altre piattaforme (come ad esempio Beruby).

A volte il cashback viene confermato il giorno stesso dell’accredito. Ovviamente per alcuni negozi le tempistiche possono arrivare a 30-40 giorni, ma questo non dipende da Aklamio, bensì dalle normative dei resi dei vari negozi online.

Il prelievo delle ricompense è un altro punto a suo favore rispetto ad altre piattaforme, dato che il minimo prelevabile è di 1€ e può essere effettuato tramite PayPal o bonifico. I prelievi tramite PayPal sono immediati mentre tramite bonifico possono impiegare qualche giorno.

Un altro vantaggio da non sottovalutare è quello di poter suggerire i negozi ai nostri amici e guadagnarci una percentuale dai loro acquisti.

Insomma Aklamio mi ha stupito per la sua affidabilità e rapidità nelle ricompense, offre un sistema di cashback unico ed inimitabile ed ho deciso di parlartene per farti capire le potenzialità. Non ti resta che provarlo!