10 Migliori Azioni Americane da Comprare Oggi [2024]

Grafico a barre con riempimenti che formano la bandiera americana e una freccia verso l'alto

Gli investimenti in titoli azionari stanno diventando sempre di più una scelta popolare negli investitori. Tantissimi scelgono questo tipo di asset visto che le azioni di aziende importanti sono sempre sulla bocca di tutti.

In tal senso, i titoli azionari USA sono tra i più quotati e quelli più validi storicamente. In questo articolo ti svelerò la classifica delle top 10 migliori azioni americane da comprare, per aiutarti a riconoscere le opzioni disponibili per investire nella borsa di Wall Street.

Grazie a questa guida, se anche tu come me sei appassionato degli investimenti in azioni, saprai quale scegliere.

Voglio però precisare che questo asset può essere pericoloso in quanto i titoli azionari sono volatili.

Quindi se sei alle prime armi e vuoi capire come investire, qui puoi trovare una guida con alcuni consigli utili. Grazie a questo articolo riuscirai a diventare un trader di successo grazie all’apprendimento, raggiungendo questo tuo obiettivo.

AziendaTickerSettore
Amazon1AMZNCommercio elettronico online, servizi digitali e distribuzione straming
Apple1AAPLTecnologia e telefonia
Netflix1NFLXDistribuzione streaming
Tesla1TSLACasa automobilistica di lusso ed energia
Meta 1FBSocial network
Microsoft1MSFTTecnologia
Alphabet1GOOGLTecnologia, biotecnologia, investimenti finanziari e ricerca
Nvidia Corp1NVDASviluppo di processori grafici
Walt DisneyDISDistribuzione cinematografica e televisiva
PayPalPYPLPagamento e trasferimento di denaro digitale

Ciao, mi chiamo Luca e sono un appassionato di finanza personale, investimenti e guadagni online. Questo articolo non è una consulenza finanziaria (chiedila a un professionista, io non lo sono!).

Io voglio fare solo informazione sul tema. Tutti gli investimenti sono rischiosi, i guadagni facili non esistono (ricordi la storia del campo degli zecchini di Pinocchio? Ecco, quella).

Per destreggiarsi nel mondo della finanza ci vogliono tempo, studio e impegno.

Qui il disclaimer completo.

Quali Sono le Migliori Azioni Americane da Comprare?

1. Amazon

Azioni da comprare: Amazon

Amazon è considerato uno dei leader in tutto il mondo nel settore degli e-commerce e cloud computing. Questa società è stata fondata nel 1994 da Jeff Bezos e attualmente questa impresa è una delle più importanti nel settore della vendita al dettaglio online.

Il modello di business di Amazon si basa sulla vendita di prodotti di ogni tipo attraverso il sito web Amazon.com.

Un servizio interessante che è stato aggiunto negli ultimi anni è la versione Prime a pagamento. Attivandola gli utenti potranno ricevere i propri pacchi in un solo giorno lavorativo e avranno accesso anche ad Amazon Prime Music e Video per vedere film e serie tv in streaming.

Inoltre se ti interessa fare acquisti nell’ambito di cloud computing potrai andare su Amazon Web Services. Qui troverai ben oltre 200 servizi di data center avanzati, comprati da utenti in tutto il mondo.

Da diversi anni questa impresa guadagna sulle campagne di advertising, che alcuni utenti sfruttano a loro favore. Chi decide di vendere su Amazon e vuole comparire tra i primi posti paga per la pubblicità e cercare di ottenere ordini più velocemente.

Tuttavia la principale fonte di guadagno di Amazon deriva dagli acquisti dei vari prodotti in vendita.

Da qualche anno sono anche aumentati gli iscritti all’abbonamento Prime visti i servizi aggiuntivi davvero interessanti offerti.

Se stai cercando opportunità di investimento tra le azioni americane, Amazon è una delle aziende che potresti prendere in considerazione.


2. Apple

Logo Apple

Apple è un’azienda che opera nel settore tecnologico con sede a Cupertino, fondata nel 1976 da Steve Jobs, Ronald Wayne e Steve Wozniak, considerata leader nel suo ambito.

Se pensiamo al mondo della tecnologia e della telefonia, questa è sicuramente una delle realtà che domina questo ambito.

Il modello aziendale di Apple è basato sulla produzione e vendita di hardware, come Mac, iPhone, iPad e software iOS e infine prodotti ad alto consumo come Apple Watch.

Questa società ha acquisito così valore e importanza perché è stata una delle prime a inventare i computer e gli smartphone per come li conosciamo oggi.

È da diversi anni che questa realtà combatte contro dei competitor cinesi, ma nonostante ciò Apple è riuscita ad avere una capitalizzazione di mercato di oltre 3.000 miliardi $ ed è presente nei maggiori indici come lo S&P500 o NASDAQ.

Negli ultimi anni il valore di Apple continua a moltiplicarsi ed è da anni che il suo indice compone per il 40% il portafoglio titoli di Berkshire Hathaway di Warren Buffett.

Al momento il CEO di Apple ha parlato di investimenti futuri, dicendo che continuerà a produrre software, hardware e prodotti ad alto consumo sempre più avanzati. Inoltre pare che la società combatterà per avere un futuro più verde con innovazioni che proteggono il pianeta.


3. Netflix

Logo Netflix

Netflix è una piattaforma di streaming a basso costo, in cui si possono guardare serie TV, cartoni animati e film. Attualmente questa piattaforma ha davvero tantissimi utenti, perché è uno dei software streaming tra i più economici.

Questa azienda ha saputo cogliere i bisogni del suo pubblico, offrendo il miglior servizio. Il CEO di questa piattaforma ha saputo creare un modello di business davvero unico e competitivo nel suo genere.

Ancora oggi è una buona idea investire in Netflix dato che il titolo è in continua crescita. Se sei alla ricerca delle migliori azioni statunitensi da comprare nel settore streaming e innovazione, probabilmente dovresti studiare questa società.


4. Tesla Inc.

Tesla logo

Tesla è una società operante nel settore dell’automobilistica di lusso, produzione pannelli fotovoltaici e stoccaggio energetico. Nel 2022 il valore di questa azienda è aumentato molto visto che sono saliti i volumi di produzione.

Elon Musk infatti aveva annunciato qualche anno prima di voler aumentare la mole di lavoro e c’è riuscito. A differenza dei suoi competitor, Tesla Inc. ha visto le immatricolazioni aumentare a dismisura.

Purtroppo però comprare un azione Tesla può rivelarsi molto pericoloso visto che questo è un mercato molto volatile e, soprattuttto, a causa di Elon Musk, imprenditore molto bizzarro in grado di far salire e scendere a dismisura il valore della società con le sue dichiarazioni.

Tuttavia Tesla resta comunque una delle migliori azioni statunitensi da considrare. La società ha infatti dichiarato di voler investire 10 miliardi nel settore manifatturiero per aumentare sempre di più la mole di lavoro.


5. Meta Platforms

Logo Meta

Meta è un’azienda proprietaria di Facebook, Instagram, WhatsApp, Oculus e da qualche tempo anche Threads.

Qualche anno fa questo social network era conosciuto comunemente con il nome di Facebook, che è stato cambiato quando il CEO Mark Zuckerberg ha dichiarato di essere favorevole al metaverso.

Chi utilizza Meta solitamente lo fa per lavoro, gestendo gli account di questi social network per le aziende. Da diversi anni, questo titolo azionario è stato considerato uno degli asset più rilevanti e uno dei titoli azionari statunitensi quotati nelle borse più importanti.

Meta ha acquisito sempre più valore nel momento in cui ha dato la possibilità di fare advertising (pubblicità a pagamento). Moltissime realtà hanno iniziato a usare questo social network per farsi conoscere e cercare di vendere di più i propri prodotti o servizi.

Come anticipato prima, per quanto riguarda gli investimenti futuri Zuckerberg ha dichiarato di essere interessato al metaverse. Purtroppo però non si sa ancora con certezza quando lo introdurrà all’interno dei suoi social media, ma resta di fatto un’azione interessante per investire nel metaverso.


6. Microsoft Corp.

Logo Microsoft

Microsoft è un’azienda operante nel settore tecnologico e informatico che non ha bisogno di molte presentazioni. Tutti conoscono questo colosso che offre tantissimi software di alto livello.

Negli anni di Bill Gates questa azienda ha concluso affari davvero importanti, aumentando così il suo valore. Uno di questi è l’acquisizione di Skype nel 2011 che si è chiusa per 8,5 miliardi $.

In questo momento comprare un’azione di Microsoft Corp ha un costo di di qualche centinaia di dollaro per ogni singolo titolo. Vista la sua importanza e imponenza sul mercato, vale sicuramente la pena considerare questa società.

Di recente il CEO di questa impresa ha dichiarato di voler investire 10 miliardi di dollari nel software di intelligenza artificiale ChatGPT.

Per approfondire l’argomento e capire meglio come investire nell’intelligenza artificiale, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato.

Se sei alla ricerca delle migliori azioni americane da comprare in ambito tecnologico, potresti valutare Microsoft come una delle opzioni.


7. Alphabet Inc.

Logo Google

Chiunque conosce questa azienda con il nome di Google ma in realtà la compagnia a cui fa riferimento è Alphabet Inc. Se stai cercando una delle migliori azioni americane da comprare, questa è una delle opzioni che potrebbe interessarti.

Questo motore di ricerca è infatti uno dei più usati in tutto il mondo, così come il social media di YouTube. Inoltre Google è diventato sempre più utilizzato nel momento in cui ha aggiunto la funzione Google Advertising che consente di fare pubblicità a pagamento in più modi.

Inoltre negli ultimi anni l’azienda ha iniziato a introdurre strumenti di lavoro molto interessanti, come Google Doc, Sheets, Drive, Gmail, Bards (l’intelligenza artificiale di Google), e tanto altro. In più nell’ultimo periodo ha acquisito sempre più valore da quando ha investito anche in Android e Samsung.

Google è una società in continua espansione che probabilmente in questi anni continuerà a crescere. Se vuoi tentare la sorte investendo in essa, studia attentamente il mercato e fai le tue valutazioni solamente se sei pronto ad assumerti tutti i rischi.


8. Nvidia Corp.

Nvidia Logo

Nvidia Corp. è una delle aziende tecnologiche con sede a Santa Clara tra le più famose e valide al mondo. Si tratta di una società che si occupa principalmente della produzione e vendita di processori per il gaming e l’ambito professionale.

Da diverso tempo questa azienda ha iniziato a operare anche per il mondo dell’intelligenza artificiale, per incrementare i guadagni.

Ancora oggi Nvidia Corp. è alla ricerca di investimenti interessanti per cercare di aumentare il suo valore e volume di lavoro. 

Questa azienda è da sempre in grado di offrire esperienze utenti di alto livello ed è per questo che non ha quasi mai vissuto momenti di crisi.

Il prezzo del suo titolo azionario è infatti sempre stato in positivo e persino nel Covid-19 è aumentato. Secondo gli analisti questa può essere considerata come opzione interessante per il futuro.


9. Walt Disney

Walt Disney Logo

È impossibile non conoscere Walt Disney vista la quantità enorme di film e cartoni animati per bambini prodotti dall’azienda. Negli ultimi anni la società ha acquisito ancora più importanza introducendo Disney Plus, piattaforma di streaming di serie TV e film in tempo reale.

Possiamo definire questa piattaforma la diretta concorrente di Netflix visto che anch’essa offre un portale per vedere film e serie TV in streaming.

Walt Disney è famosissima anche per i suoi parchi a tema situati a Parigi e negli Stati Uniti. Sono infatti tantissimi i turisti che ogni anno si recano in entrambi i posti per vivere la magia che solo Disney è riuscita a trasmettere coi suoi contenuti per famiglie.


10. PayPal Holdings

PayPal logo

PayPal è un’azienda che offre agli utenti un servizio di trasferimento denaro in modo digitale, esistente dal 1998 con sede in Lussemburgo. Nel 2000 si fuse con la società X.com di Elon Musk che le diede sempre più valore, iniziando a offrire sempre più servizi.

Attualmente questo strumento è uno dei più usati dalle persone che vogliono inviare e ricevere pagamenti in modo istantaneo. Nel corso del tempo anche PayPal si è evoluta e molti negozi fisici accettano questo metodo di pagamento.

Tuttavia il valore di PayPal ha iniziato ad aumentare di più solo nel momento in cui è stata acquisita da eBay. In quell’anno la società è stata quotata alla Borsa statunitense, cominciando a operare anche come banca di diritto lussemburghese.

Conclusione

Come puoi notare sono davvero tante le migliori azioni americane da comprare in questo momento. Naturalmente puoi trovare altri titoli azionari molto quotati, ma fai sempre attenzione prima di acquistarli.

Anche se non sembra, i mercati azionari sono uno dei più volatili, visto che i vari settori subiscono cambiamenti di frequente. Tuttavia, alcune aziende sono dei colossi che riescono a resistere quasi sempre alle crisi finanziarie.

Per cui se la tua intenzione è investire in azioni, puoi sempre pensare di puntare a realtà importanti (qui una lista delle migliori azioni da comprare nel mondo).

Prima di effettuare qualsiasi operazione finanziaria però, esegui delle analisi e studia bene il mercato per cercare di non perdere soldi.

Se vuoi investire in azioni sappi che potrai farlo sia con le banche che con le piattaforme di investimento online. Se sei alla ricerca dei migliori broker online con cui investire in titoli azionari, in questa guida troverai i più validi.

Un passo importante per cercare di ottenere risultati positivi è dedicare tempo allo studio approfondito del mercato al fine di identificare le opportunità migliori. È importante tenere presente che i profitti sono influenzati da una serie di fattori variabili.

Infine, valuta sempre le opportunità del momento anche nel mercato italiano, cinese, tedesco o simili.

Ogni articolo non è da intendersi come consiglio finanziario. Questo articolo potrebbe contenere dei link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. La classifica di app, piattaforme e servizi, può essere condizionata da scelte personali e/o accordi commerciali.