Gestire la propria Partita IVA può risultare complicato, ma grazie a Fiscozen la gestione fiscale diventa più semplice.
Oggi ti voglio parlare di una piattaforma online progettata per semplificare la gestione fiscale per coloro che posseggono una Partita IVA, sia per professionisti che per i piccoli imprenditori.
In questa recensione di Fiscozen, ti mostrerò tutte le funzionalità offerte dalla piattaforma. Parleremo dei costi associati, dei vantaggi e di ciò che pensano gli utenti.
Scoprirai come Fiscozen può aiutarti a gestire le tue pratiche fiscali in modo efficiente e senza intoppi. Se sei alla ricerca di un servizio affidabile per aprire la Partita IVA, continua a leggere!
Cos’è Fiscozen?
Fiscozen è la soluzione ideale per chi vuole gestire la propria Partita IVA in modo semplice e senza alcuno stress. Questa piattaforma online è pensata per professionisti, freelance e piccoli imprenditori che desiderano un servizio completo e intuitivo per le loro esigenze fiscali.
Ma cosa rende Fiscozen così speciale?
Innanzitutto, Fiscozen ti permette di semplificare tutte le pratiche fiscali direttamente online, senza dover perdere tempo in ufficio con moduli complicati.
Infatti, la reputo la soluzione ai problemi per chi lavora sempre da remoto e vuole provare nuove esperienze in giro per il mondo, ovvero vivere da nomade digitale, non legandosi ad una sede fisica.
Chiunque può fare un passo del genere, e nella guida su come diventare un nomade digitale spiego tutto nel dettaglio. Una volta iniziata la tua carriera in giro per il mondo, l’aspetto fiscale sarà solo l’ultimo dei tuoi problemi grazie a piattaforme come Fiscozen.
Ps. Un consiglio bonus, se hai intenzione di metterti in proprio ma vorresti comunque avere delle entrate, conosco diversi metodi per guadagnare online che possono servirti per arrotondare a fine mese, giusto il tempo che la tua attività prenda forma.
Perciò, se il tuo interesse è quello di aprire Partita IVA, gestire la contabilità della tua azienda o fare la dichiarazione dei redditi completamente online, la piattaforma Fiscozen è pronta a supportarti in ogni passaggio.
Potrai fare diverse cose, ad esempio:
- Emettere fatture
- Registrare le varie spese
- Controllare lo stato dei tuoi adempimenti fiscali
Ma oltre a ciò, nel caso in cui dovessi avere difficoltà con tutto questo, avrai sempre a disposizione un consulente fiscale dedicato, pronto a rispondere a tutte le tue domande e ad occuparsi della gestione della partita iva già esistente o pronto per aprirne una.
Questo tipo di servizio viene offerto anche da altre valide piattaforme, ed è giusto che anche tu ti faccia un’idea su quale potrebbe essere la piattaforma giusta per te.
A questo proposito, per facilitare il processo ho analizzato personalmente i migliori commercialisti online. Ti invito a dargli un’occhiata e poi tratte le tue conclusioni.
Fiscozen Prezzi: Quanto Costa?
Come per ogni servizio, vi è un prezzo da pagare. Personalmente penso che il costo sia suddiviso abbastanza bene per i vantaggi che offre la piattaforma, di cui ti parlerò più avanti.
Nel frattempo lascia che ti spieghi meglio come funzionano i costi da sostenere.
La piattaforma mette a disposizione sei tipi di abbonamenti annuali, tre per il Regime Forfettario e tre per il Regime Semplificato.
Per essere più chiaro, come puoi vedere gli abbonamenti variano a seconda della propria attività e sono pensati proprio per quella specifica categoria.
Se invece hai bisogno di servizi aggiuntivi, come l’apertura o la cessazione della ditta individuale, potrai tranquillamente richiederli aggiungendo un’extra al tuo piano.
Ogni piano è strutturato per garantire la massima trasparenza: non ci sono costi nascosti o sorprese dell’ultimo minuto. Tutto questo può essere consultato facilmente andando sulla pagina dedicata ai prezzi presente sul loro sito web.
Per Chi è Adatto Fiscozen?
Fiscozen sicuramente è pensato per un vasto pubblico di professionisti e piccoli imprenditori. Se sei un freelance, un lavoratore autonomo o gestisci una piccola impresa, questa piattaforma può davvero fare al caso tuo.
Sia perché è molto flessibile e sia perché la semplicità d’uso rende la piattaforma ideale per chi non ha tempo da perdere con la burocrazia e vuole concentrarsi sul proprio lavoro.
Tuttavia, nonostante possa essere utilizzato da tutti, chi rientra nel regime forfettario parte avvantaggiato, sia per i prezzi degli abbonamenti che per le funzionalità che riserva Fiscozen ai suoi iscritti. Continua a leggere per capire di cosa parlo.
Fiscozen per il Regime Forfettario
Come dicevo, Fiscozen è adatto a chi rientra nel Regime Forfettario, un regime fiscale molto vantaggioso per i piccoli imprenditori, poiché prevede una tassazione semplificata e ridotta.
Ma cos’altro c’è di vantaggioso? Semplicemente la piattaforma offre strumenti specifici per gestire le peculiarità del regime forfettario, come la determinazione del reddito imponibile e il calcolo delle imposte dovute.
Ma non è tutto: se rientri nel regime forfettario, Fiscozen ti aiuterà a rispettare tutte le scadenze fiscali, evitando così di ricadere in sanzioni e ritardi.
Devo ammettere che questo “promemoria” mi ha aiutato molto a gestire le mie scadenze iniziali, in quanto ero impreparato sul procedimento da seguire.
Ho anche potuto usufruire del servizio di consulenza gratuito che mi ha fornito tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio le agevolazioni previste da questo regime fiscale.
Il mio consiglio è sempre quello di usufruire di una consulenza gratuita, proprio per capire se la piattaforma e i suoi servizi possano essere adatti a te. Se vuoi provare, allora non ti resta che aprire questo link e procedere con il richiederne una con un semplice click!
Vantaggi di Fiscozen
Perché è quindi conveniente scegliere Fiscozen? Vediamo insieme tutti i vantaggi che rendono questa piattaforma una scelta sicura.
Per prima cosa, anche se risulterò ripetitivo, bisogna parlare della sua semplicità d’uso. Tutto è pensato per essere intuitivo e facile da gestire, anche per chi non ha particolari competenze in materia fiscale.
Successivamente, come ho già accennato in precedenza, il rapporto qualità-prezzo resta il vantaggio che preferisco in assoluto. Nel prezzo degli abbonamenti infatti sono inclusi:
- Commercialista dedicato
- Apertura partita IVA professionisti
- Fatture elettroniche illimitate
- Gestione delle spese
- Invio dei modelli F24 annuali Intrastat
- Comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria
- Dichiarazione dei redditi dell’anno corrente
Ma quello che reputo più utile è avere un commercialista che ti aiuti quando hai più bisogno, soprattutto durante l’apertura di una Partita Iva.
Adesso però mi chiedo, hai già qualche idea su dove gestire i tuoi guadagni una volta aperta? Ho qui pronta una lista dei migliori conti correnti per partita IVA, nel caso volessi farti un’idea.
Riprendendo il discorso, quest’ultima caratteristica si collega alla terza motivazione per cui conviene scegliere Fiscozen: un consulente fiscale pronto a rispondere a tutte le tue domande e a guidarti passo passo nella gestione delle tue pratiche fiscali.
Il tutto incluso nel prezzo dell’abbonamento, senza alcun costo aggiuntivo.
Incredibile, vero?
Ultimoo dettaglio, ma non per importanza, il risparmio di tempo prezioso. Vogliamo parlare di quanto siano stressanti le lunghe code agli sportelli o le interminabili telefonate ai commercialisti? Bene, dimenticale.
La piattaforma è progettata anche per questo, in modo che tu possa gestire tutto online come preferisci, che sia dal tuo computer o dal tuo smartphone.
E, come se non bastasse, la piattaforma è sempre aggiornata con le ultime novità fiscali, assicurandoti di essere sempre in regola con le normative vigenti.
Come Registrarsi su Fiscozen
Sono stato abbastanza convincente sulla validità della piattaforma? Allora possiamo procedere con la creazione di un account. E anche qui, sarò il più chiaro possibile.
Registrarsi è semplicissimo e non richiede alcuno sforzo. Devi solamente aprire questo link, aspettare che di aprì una schermata identica a quella che ti sto mostrando, ed inserire i tuoi dati:
- Nome e cognome
- Numero di telefono
- Coupon GUADAGNISSIMO50A (non c’è di che!)
Una volta riempiti i campi obbligatori, non ti resta che confermare se possiedi una partita IVA o meno ed il gioco è fatto.
Dovrai solo attendere una chiamata dal commercialista che avverrà il prima possibile e ti aiuterà a scegliere il tipo di piano adatto a te. Una volta scelto il piano, dovrai confermare la tua registrazione e procedere al pagamento.
Terminato tutto il processo burocratico, congratulazioni, sei ufficialmente dentro Fiscozen!
Da questo momento in poi, potrai emettere fatture, registrare spese e gestire la tua Partita IVA in modo semplice ed intuitivo. E se hai bisogno di aiuto, ricorda che il team di supporto di Fiscozen è sempre a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Fiscozen Eecensioni e Opinioni
La mia opinione positiva è abbastanza evidente, ora tocca mostrarti cosa pensano anche gli altri utenti riguardo Fiscozen.
Con una media di ben 4,8 Stelle su TrustPilot, la piattaforma ha conquistato il primo posto in termini di efficienza, cordialità e problem solving.
La maggior parte degli utenti si ritiene più che soddisfatta dei servizi offerti, ancor di più per l’attenzione e l’impegno degli operatori stessi.
In particolare, prendo come esempio un utente che si è ritrovato a dover risolvere problemi causati dal vecchio commercialista, cosa che il consulente fiscale affidato da Fiscozen è riuscito a sistemare, guadagnando la fiducia del suo cliente.
Sebbene le recensioni siano per la maggior parte positive, esiste una piccola percentuale di iscritti che non si sono trovati bene con la piattaforma.
Due utenti nello specifico si sono ritrovati a disagio con gli appuntamenti telefonici dedicati al commercialista. Ma nonostante ciò, il supporto si è subito mostrato disponibile cambiando consulente, proprio per risolvere questo disagio.
Insomma, recensioni negative a parte, Fiscozen resta un punto di riferimento conveniente per tantissimi professionisti.
Assistenza e Supporto
Come dicevo prima, il supporto di Fiscozen è molto preparato a risolvere tutte le problematiche dei suoi utenti.
Per poter ricevere l’assistenza necessaria, anche per chi non è ancora un loro iscritto, hanno integrato nel sito web una piccolo nuvoletta in basso a sinistra, che una volta aperta, ti dà la possibilità di poter parlare con un operatore.
Generalmente rispondono in pochissimi minuti se la conversazione avviene durante la giornata.
Purtroppo non ho trovato degli orari di riferimento, ma fortunatamente potrai contattarli quando vuoi perché tanto la conversazione viene salvata in automatico. In alternativa, puoi sempre contattarli nella loro mail: [email protected].
Anche in questo caso, i tempi di attesa sono davvero minimi.
Fiscozen Recensione: Le Migliori Caratteristiche Secondo Me
Quando si utilizza un servizio come Fiscozen, è importante conoscere a fondo le sue funzionalità.
Quello che mi ha colpito di più di questa piattaforma è stata la combinazione di semplicità e completezza.
Ogni aspetto della gestione fiscale è pensato per essere intuitivo, soprattutto per chi non ha esperienza in materia.
Dalla dashboard chiara e organizzata, che offre una panoramica immediata delle tue finanze, alla possibilità di emettere fatture in pochi minuti, tutto è progettato per semplificarti la vita (metaforicamente parlando).
Inoltre, all’abbonamento sono inclusi servizi fondamentali come la dichiarazione dei tuoi redditi attuali e il monitoraggio delle spese, che favoriscono una gestione della propria Partita IVA un gioco da ragazzi.
Se a questo aggiungi anche l’assistenza personalizzata e sempre disponibile, capisci perché Fiscozen si distingue come una delle migliori piattaforme per la gestione finanziaria.
Dashboard: Riepilogo della tua Partita IVA
Perché reputo queste caratteristiche le migliori? Te lo spiego subito. Immagina di avere tutte le informazioni sulla tua Partita IVA a portata di mano, in un’unica schermata chiara e organizzata, proprio come avviene nella dashboard di Fiscozen.
Accedendo al tuo profilo, potrai tenere sotto controllo ogni aspetto della tua attività, dalle fatture emesse alle spese sostenute, fino ai prossimi adempimenti fiscali. È come avere un ufficio contabile sempre con te, ovunque tu sia.
Quello che mi piace di più è che da qui puoi monitorare facilmente la tua situazione fiscale, visualizzare i grafici delle tue entrate e uscite e tenere traccia di tutte le tue transazioni.
Non devi più preoccuparti di cercare documenti o di dimenticare scadenze importanti: tutto è a portata di click.
Fatture: 2 Minuti per Crearle
Se pensi che creare una fattura sia un processo lungo e complicato, hai assolutamente ragione. Per questo motivo, Fiscozen ha deciso di rendere facile anche questo passaggio, emettendo fatture in pochissimi minuti.
Puoi personalizzare le tue fatture con il tuo logo e le informazioni della tua attività, per poi inviarle direttamente ai tuoi clienti via email.
La cosa migliore di tutte è che le fatture sono automaticamente archiviate nella tua dashboard, pronte per essere consultate quando ne hai bisogno. Non c’è bisogno di preoccuparsi di perdere documenti o di doverli cercare in giro, è già tutto organizzato.
Altra cosa utile, pensata per chi come me è amante del controllo, lo stato delle fatture stesse può essere monitorato, vedendo quali sono state pagate e quali sono ancora in sospeso.
Personalmente mi ha aiutato molto questo servizio durante il mio lavoro, potendomi organizzare di conseguenza.
Corrispettivi: La Soluzione per chi ha un E-commerce
Gestisci un e-commerce? Allora saprai quanto sia importante tenere traccia dei corrispettivi. Fortunatamente, la piattaforma mette a disposizione uno strumento specifico per registrare e monitorare tutte le transazioni del tuo negozio online.
Funziona esattamente come il registro dei corrispettivi cartaceo, con la differenza che è online e più pratico. Dovrai quindi registrare ogni vendita, assicurandoti che tutte le tue operazioni siano documentate correttamente.
Inoltre, la piattaforma ti consente di generare report dettagliati sulle tue vendite, proprio per capire meglio come stanno andando le performance del tuo e-commerce.
Questi report puoi utilizzarli anche per analizzare le tendenze di vendita, identificare i prodotti più popolari e pianificare strategie future, il tutto mantenendo la conformità fiscale.
Spese: Tenere Traccia di Tutte le Uscite
Il calcolo delle spese non ha nulla di speciale, è semplicemente veloce.
Infatti basta caricare una foto della ricevuta o della fattura e la piattaforma farà il resto, categorizzando automaticamente le spese e aggiornando il tuo bilancio.
Sicuramente avere tutte le spese registrate in un unico posto ti permette di avere una visione chiara e completa delle tue finanze. In questo modo puoi farti un’idea su dove stai spendendo di più i tuoi soldi e identificare possibili aree di risparmio.
Questo è particolarmente utile per poter organizzare nei minimi dettagli il budget di spesa, e magari investire eventuali risparmi in progetti più grandi.
Adempimenti: Quando le Tasse si Fanno Smart!
Uno degli aspetti più stressanti della gestione fiscale è mantenere il passo con tutti gli adempimenti richiesti.
Fiscozen ha quindi semplificato il processo in modo intelligente. Con le sue varie funzionalità, puoi gestire facilmente tutti gli obblighi fiscali, come la compilazione e l’invio delle dichiarazioni dei redditi, il pagamento delle imposte e la gestione delle scadenze.
E nel caso di scadenze imminenti e importanti la piattaforma fa in modo di ricordartelo per tempo inviandoti dei promemoria quotidiani.
Non dovrai più preoccuparti di dimenticare un pagamento o di inviare documenti in ritardo.
E se dovessi avere difficoltà nella preparazione dei documenti, non temere perché riceverai tutta l’assistenza di cui hai bisogno, seguendoti passo dopo passo.
Documenti: Sempre Tutto a Portata di Mano
La gestione dei documenti mi ha sempre stressato, più che altro per timore di perdere qualcosa di importante.
Da quando utilizzo Fiscozen sono riuscito a sistemare questo aspetto scomodo.
In pratica la piattaforma ti permette di archiviare tutti i tuoi documenti fiscali in modo sicuro e accessibile ovunque ti trovi.
Puoi caricare e organizzare contratti, ricevute, dichiarazioni e molto altro, con la certezza che saranno sempre a portata di mano quando ne avrai bisogno.
Puoi caricare nuovi documenti e organizzarli in cartelle specifiche rinominate da te, rendendo facile trovare esattamente ciò che cerchi.
E se hai bisogno di qualcosa in particolare, basta una rapida ricerca per ottenere il documento desiderato in un attimo.
Io ti consiglio vivamente di farlo, in questo non solo eliminerai il disordine dei documenti caricati, ma ti dà anche la tranquillità di sapere che tutto è ben organizzato e pronto all’uso.
Dichiarazione dei Redditi Inclusa
Per concludere, parliamo di dichiarazione dei redditi. Come ho già specificato, Fiscozen include nel suo abbonamento la dichiarazione dei redditi automatica, raccogliendo tutte le informazioni necessarie per poi prepararla per te.
Una volta pronta, la piattaforma stessa ti guiderà nel processo di invio direttamente all’Agenzia delle Entrate. In pratica, non dovrai fare assolutamente nulla!
E nel caso di domande o dubbi, puoi sempre contare sul supporto dei consulenti fiscali di Fiscozen.
Ricorda però che puoi usufruire della dichiarazione dei redditi solo dell’anno attuale, per poter avere accesso alla dichiarazione dei redditi dell’anno precedente dovrai pagare un sovrapprezzo di 150€ da aggiungere al tuo abbonamento.
Domande Frequenti
Conclusione
Siamo giunti alla fine di questo articolo recensione su Fiscozen, e la mia opinione è diventata ancora più decisiva.
Dopo aver esplorato in dettaglio tutte le funzionalità e i vantaggi offerti dalla piattaforma, non posso che confermare quanto sia una soluzione eccellente per chi desidera una gestione della Partita IVA efficiente e senza stress.
Dalla semplicità della dashboard con tutti i servizi pronti all’uso, fino alla velocità con cui si possono emettere fatture, Fiscozen è riuscito nel suo intento di semplificare la gestione finanziaria in modo impeccabile.
Come se non bastasse, ha anche inserito un’eccellente supporto fiscale nel caso ci fossero problemi durante la compilazione di documenti o gestione fiscale in generale, rendendo il tutto ancora più sicuro e organizzato.
Insomma, complimenti a Fiscozen per questo traguardo, io lo consiglierò di certo.
E se tu non l’hai ancora provato, ti invito a farlo ed a condividere la tua esperienza con gli altri lettori. La tua opinione potrebbe essere utile per altri professionisti in cerca della soluzione perfetta per la gestione fiscale.
Ogni articolo non è da intendersi come consiglio finanziario. Questo articolo potrebbe contenere dei link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. La classifica di app, piattaforme e servizi, può essere condizionata da scelte personali e/o accordi commerciali.
Lascia una risposta