10 Migliori Piattaforme Trading Online Demo GRATIS [2024]

Illustrazione di un laptop con grafici di trading sullo schermo e una coccarda con scritto "demo" sopra

Il trading sta diventando ormai sempre più popolare visto che dà la possibilità di guadagnare online direttamente dalla scrivania di casa. Sono infatti tantissimi i ragazzi che si approcciano al mondo del trading sul web, per cercare di creare una seconda entrata in questo modo.

Quando si è alle prime armi però, non è consigliato fare investimenti subito con denaro reale visto che la possibilità di perdere denaro è alta. Per agevolare i giovani trader ad approcciarsi a questo mondo, le piattaforme danno la possibilità di investire in modalità “prova” con denaro finto.

Se il mondo del trading ti affascina e vuoi scoprire quali sono le migliori piattaforme trading online demo, in questo articolo tratteremo proprio questo argomento.

In questo modo avrai a disposizione tantissimi portali tra i quali scegliere per simulare le tue prime mosse di trading senza rischiare il tuo capitale.

PiattaformaPunto di forza
XTBTrading avanzato in CFD e azioni reali
eToroCopy & Social trading
IQ OptionPiattaforma di facile da usare e personalizzabile
Plus500Interfaccia professionale e intuitiva
Capital.comVelocità di esecuzione delle operazioni
CapexNessuna commissione di swap per le posizioni long
Markets.comSpread bassi e 0 commissioni
AvaTradeSpread bassi
IGPiattaforma intuitiva, specialmente per i principianti
LiquidityXInterfaccia semplice da usare

Le migliori piattaforme di trading che vedi sono state scelte in base alla mia esperienza e alle opinioni che gli utenti hanno rilasciato su internet.

Ovviamente, sul web puoi trovarne tante altre, ma ti consiglio sempre di informarti se una piattaforma è affidabile prima di iniziare a effettuare operazioni.

Se, invece, sei alla ricerca dei migliori broker online, in questa guida ho elencato quelli che secondo me sono i più validi.


Ciao, mi chiamo Luca e sono un appassionato di finanza personale, investimenti e guadagni online. Questo articolo non è una consulenza finanziaria (chiedila a un professionista, io non lo sono!).

Io voglio fare solo informazione sul tema. Tutti gli investimenti sono rischiosi, i guadagni facili non esistono (ricordi la storia del campo degli zecchini di Pinocchio? Ecco, quella).

Per destreggiarsi nel mondo della finanza ci vogliono tempo, studio e impegno.

Qui il disclaimer completo.

Trading Online Demo: Cos’è e Come Funziona

Il mio account DEMO su eToro
Esempio account demo su eToro

Fare trading online demo, come si può intuire dal nome stesso, significa fare investimenti con un denaro virtuale. Naturalmente, l’interfaccia che utilizzerai è la stessa che usano anche i trader che investono con soldi veri.

L’unica differenza sta proprio nel fatto che tu potrai usare denaro finto e in caso di perdita, non perderai un centesimo.

Operare in demo senza registrazione e fare le prime simulazioni di trading demo è fondamentale per capire come funziona il mondo del trading online.

Grazie a questo metodo di apprendimento riuscirai a conoscere il settore finanziario, imparerai come agire prima di fare trading con denaro reale.

Moltissimi trader professionisti hanno infatti provato a fare trading in modalità demo prima di usare i soldi veri. Scegliendo con cura la piattaforma sulla quale fare le prime prove, riuscirai infatti a capire come muoverti per perdere meno denaro possibile.

Come dico sempre, il mondo del trading è affascinante ma la possibilità di perdere denaro è davvero molto alta. Questo è il motivo per cui raccomando sempre di scegliere una piattaforma affidabile e sicura, oltre a ragionare prima di fare trading.

Passiamo però adesso al punto cruciale dell’articolo, per conoscere le migliori piattaforme di trading online demo che ho selezionato. Questa guida ti aiuterà sicuramente a scegliere il broker più in linea con le tue esigenze per fare i tuoi primi esperimenti col trading.

Quali Sono le Migliori Piattaforme con Conto Trading Demo?

Attualmente sono davvero tante le piattaforme con conto trading demo, ma non tutte presentano le stesse caratteristiche. Alcune infatti sono adatte ai principianti, mentre altre sono più indicate per gli esperti.

Ecco che, per fare questa classifica, ho tenuto presente vari aspetti, tra cui: le funzionalità, le opinioni degli utenti, la mia esperienza, la facilità d’utilizzo e altri fattori:

  1. eToro
  2. XTB
  3. IQ Option
  4. Plus500
  5. Capital.com
  6. Capex
  7. Markets.com
  8. AvaTrade
  9. IG
  10. LiquidityX

Tuttavia, ci tengo a rimarcare che il trading è tanto affascinante quanto pericoloso. Fare trading online infatti, può portarti guadagni ma anche molte perdite se non sai bene le mosse da attuare.

Il mio suggerimento infatti è formarti investendo del denaro virtuale e quando ti sentirai pronto, utilizzare denaro vero. Solo in questo modo avrai buone chance di diventare un trader professionista e guadagnare belle cifre.

Se vuoi scoprire quali sono le migliori app per fare trading adatte anche a principianti, qui puoi trovarne qualcuna che potrebbe fare al caso tuo.

Adesso però, concentriamoci sul conoscere le migliori piattaforme di trading online demo gratis.

Checklist da Seguire Prima di Investire

Prima di immergerti nell’investimento, può essere utile attenersi a queste indicazioni:

  1. Leggi attentamente i documenti: Dedica tempo a esaminare attentamente le condizioni contrattuali e i prospetti informativi forniti dalla piattaforma. Questi documenti contengono informazioni vitali sulle tariffe, le politiche di esecuzione degli ordini e altro.
  2. Studio approfondito del mercato: Acquisisci una solida comprensione dei mercati finanziari e delle opportunità di investimento disponibili con un attento studio o con l’aiuto di un professionista.
  3. Gestisci i tuoi fondi con prudenza: Investi solo i fondi che puoi permetterti di perdere senza compromettere il tuo benessere finanziario. Evita di investire denaro necessario per le spese quotidiane o per situazioni di emergenza.
  4. Diversifica e monitora il tuo portafoglio: Riduci il rischio distribuendo i tuoi investimenti in diverse asset class. Inoltre, monitora costantemente le tue posizioni e aggiorna la tua strategia in base alle condizioni di mercato e ai tuoi obiettivi finanziari.
  5. Verifica la regolamentazione: Prima di depositare fondi su una piattaforma, assicurati che sia regolamentata da un’autorità finanziaria competente. La regolamentazione offre una maggiore protezione agli investitori.
  6. Adempimenti fiscali: Assicurati di comprendere e rispettare le leggi fiscali relative agli investimenti nel tuo paese. Questo può includere dichiarazioni dei redditi o tasse sulle plusvalenze.

Seguendo attentamente queste linee guida, potrai iniziare il tuo percorso di investimento con maggiore sicurezza e consapevolezza. Ricorda che ogni situazione finanziaria è unica, quindi adatta queste direttive alle tue esigenze personali.

1. eToro

Schermata di creazione account di trading online demo sul broker eToro

Panoramica

eToro è un broker multiasset che offre tantissimi prodotti finanziari sui quali fare trading. Il portale di eToro è nato nel 2007 e attualmente conta più di 20 milioni di utenti. Questo numero lo deve alle sue molteplici funzionalità e tantissimi asset tra i quali scegliere per il trading online.

Questo broker è adatto sia per i trader principianti, sia per più esperti grazie alla sua interfaccia davvero intuibile. Dopo qualche anno dalla sua nascita, eToro è riuscito a sviluppare un software alla portata di tutti aumentando così il suo bacino di utenti. 

eToro, tra le sue tante funzioni, dà la possibilità di fare trading con denaro virtuale. Oltre a questo, permette anche di fare copy trading consentendo ai principianti di copiare le strategie dei trader professionisti e migliorare le tue capacità. 

Se sei alle prime armi e vuoi fare le tue prime simulazioni di trading, ti consiglio dunque di prendere in considerazione eToro.

Sul portale di questa società puoi fare trading nei noti CFD, azioni e criptovalute senza mettere in pericolo il tuo capitale vero. In questo modo apprenderai le migliori mosse per fare trading, per capire come guadagnare con il trading online.

Leggi la mia recensione su eToro

Caratteristiche

Uno tra i migliori broker per gli investimenti in borsa
Interfaccia di facile intuizione
0% di commissione sugli investimenti in azioni
Diversi metodi di pagamento accettati, come PayPal, bonifico bancario, carte di credito e debito
Broker d’eccellenza per fare copy trading
Deposito minimo di 50$, anche con carta di debito o prepagata
Accetta PayPal

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.


2. XTB

Hero di XTB con titolo: Investi in azioni frazionate

Panoramica

XTB, nata nel 2002, è una piattaforma di investimento online molto sicura, conosciuta come uno dei migliori broker al mondo. Sul portale di XTB è possibile investire in borsa, ma anche acquistare e scambiare criptovalute.

Questo broker di investimento è uno dei preferiti dei trader principianti, poiché l’assistenza segue i nuovi utenti passo dopo passo.

Il supporto infatti, aiuterà l’investitore sia nel caso in cui investa con denaro vero ma anche con un conto demo. Questo serve per trasmettere fiducia all’utente e allo stesso tempo aiutarlo a conoscere meglio il software del broker.

Quindi, se sei un principiante e stai cercando una valida piattaforma trading conto demo, probabilmente XTB potrebbe essere quella adatta a te.

Nel caso in cui volessi investire con denaro vero dopo aver appreso le migliori mosse di trading, sarai felice di sapere che non è richiesto un deposito minimo. Inoltre, se dovessi avere problemi, puoi sempre contattare l’assistenza che è reperibile 24 ore su 24 ogni giorno.

Leggi la mia recensione su XTB

Caratteristiche

Nessun deposito minimo richiesto
Possibilità di aprire un conto demo gratuito per provare tutte le funzionalità del broker
Spread competitivi rispetto ad altre piattaforme di investimento online
Servizio clienti disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni
0% di commissioni su investimenti in azioni reali
Ben oltre 5600 strumenti finanziari per investimenti in borsa, forex, indici, azioni, commodities, ETF e crypto
Supporto multilingua

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.


3. IQ Option

Hero della homepage di IQ Option

Panoramica

IQ Option è un altro portale di investimento online che negli ultimi hanno ha dominato il settore finanziario.

Grazie alla sua vasta scelta di prodotti finanziari su cui investire, questo broker ha infatti attratto a sé trader professionisti e principianti. A oggi infatti, IQ Option vanta di oltre 50 milioni di iscritti provenienti da tutto il mondo.

Inizialmente questa piattaforma di trading dava la possibilità di negoziare solo opzioni binarie, ma con il tempo si è evoluto.

Oggi, infatti, è possibile investire in CFD su azioni, forex, titoli, criptovalute ed ETF. Inoltre, la piattaforma di trading online di IQ Option è utilizzabile in oltre 150 paesi e vanta di costi di commissione davvero bassi.

Se ti interessa investire su questo broker, sarai felice di sapere che puoi scegliere tre tipologie di conto. 

  • Conto demo di trading gratuito. Ti verranno erogati 10.000$ virtuali con cui fare pratica nel mondo degli investimenti online.
  • Conto reale. Per aprire il conto reale equivalente ad un conto standard, è necessario effettuare un deposito un minimo di 10€. Con il conto reale di IQ Option puoi investire in qualsiasi prodotto finanziario offerto dalla piattaforma.
  • Conto VIP. Se intendi aprire questo conto, dovrai effettuare un deposito minimo di 3000€. Questo conto offre tutte le funzioni dello standard, ma con qualche funzionalità esclusiva e un supporto maggiore.

Caratteristiche

Nessun deposito minimo per i nuovi utenti che vogliono fare pratica con le simulazioni di trading
Assistenza reperibile 24 ore su 24 tutti i giorni via mail, social media e telefonicamente
Commissioni basse rispetto ad altri broker
Tantissimo materiale formativo per imparare a fare trading
Disponibili le criptovalute principali come Ethereum e Bitcoin

I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di subire perdite in poco tempo a causa della presenza della leva. Il 76% dei conti degli investitori retail subisce delle perdite durante il trading con CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere il tuo denaro.


4. Plus500

Hero di Plus500 con titolo: Trading con un plus

Panoramica

Possiamo definire Plus500 come una piattaforma di trading online conosciuta in qualsiasi paese nel mondo.

Anche in questo caso, su questo broker puoi trovare tantissimi mercati finanziari sui quali investire e fare pratica. In particolare, su Plus500 puoi investire in azioni, forex, criptovalute, indici di borsa, commodities ed ETF.

L’interfaccia intuitiva per qualsiasi trader ha nel corso del tempo fatto sì che Plus500 avesse sempre più iscritti.

Ciò che dà valore a Plus500 è la possibilità di investire con un conto demo di trading online, che ti eviterà di perdere denaro vero.

Il software che utilizzerai nel caso in cui dovessi investire su Plus500 con il conto demo di trading online, è lo stesso che usano gli investitori che investono denaro vero.

Se vuoi imparare a investire online, probabilmente questa piattaforma può esserti d’aiuto. Nel caso in cui fossi alle prime armi, ti suggerisco di partecipare all’accademia formativa del broker per apprendere più velocemente le nozioni finanziarie più importanti.

Inoltre, per i tuoi investimenti puoi anche usare gli strumenti di gestione del rischio che ti aiuteranno a perdere meno denaro possibile.

Leggi la mia recensione su Plus500

Caratteristiche

Piattaforma regolamentata da enti importanti come CySEC e FCA
Software semplice da utilizzare
Spread ottimi se confrontati con altri broker
Broker quotato nella Borsa di Londra
Ampia scelta di mercati finanziari su cui investire
Conto demo di trading online disponibile

82% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.


5. Capital.com

Hero della homepage di Capital.com

Panoramica

Capital.com è un broker di investimento online anch’esso molto valido nato nel 2016 con sede a Cipro. La società è regolamentata e autorizzata da tantissimi enti importanti, tra cui l’Autorità di Vigilanza sui Mercati Finanziari del Regno Unito, CySEC, FCA, FSA e ASIC.

Anche Capital.com, come le altre piattaforme di trading online opera a livello mondiale e attualmente vanta di tantissimi iscritti globali. Questo perché il portale permette di investire in CFD: degli strumenti finanziari che vanno di pari passo di altri mercati finanziari.

I CFD al momento sono considerati degli asset finanziari validi, meno costosi e soprattutto indicati anche per chi ha capitali ridotti.

Inoltre, sul portale di questo broker puoi decidere di investire in forex, azioni, criptovalute, materie prime e indici azionari.

Leggi la mia recensione su Capital.com

Caratteristiche

Vasta selezione di mercati finanziari sui quali investire
Disponibile l’intelligenza artificiale che aiuta gli investitori a fare trading in modo molto più semplificato rispetto ad altri broker
Grafici e strumenti avanzati
Spread e commissioni davvero molto basse
Software di facile intuizione e all’avanguardia con la tecnologia
Formazione gratuita con corsi e guide al trading
Regolamnetata da enti importanti come CySEC, FCA e ASIC

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di rapida perdita di denaro a causa della leva finanziaria. Il 84% degli account di investitori individuali perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti valutare se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre un rischio elevato di perdere denaro.


6. Capex

Hero della home di Capex con titolo: Oltre 5000+ azioni reali dalle 10 borse principali

Panoramica

Capex è una delle migliori piattaforme per fare trading online, specialmente se sei alle prime armi. Possiamo definire questo broker come generalista, visto che dà accesso a tantissimi mercati finanziari da una singola piattaforma.

Sul portale di Capex si può infatti investire in criptovalute, azioni, forex, materie prime, indici, obbligazioni ed ETF.

Inoltre, su Capex è possibile investire anche in CFD, strumenti che vengono scelti specialmente dai trader professionisti.

Parlando un po’ della storia del broker invece, Capex è nato nel 2006 con il nome iniziale di Global.com. Il suo nome venne cambiato in Capex solamente nel 2019, quando nello stesso anno la sede si spostò in Spagna.

Sempre nel 2019, il CEO del broker decise di aprire anche altre sedi in Italia e Repubblica Ceca, espandendosi sempre di più.

Anche questo portale di trading online è autorizzato e regolamentato da enti importantissimi. Tra questi segnaliamo la CySEC, Consob, KNF, BaFin e CNMV.

Come anticipato, questo portale è adatto sia per i principianti che per i professionisti vista la sua interfaccia semplice da usare.

Se intendi investire con denaro vero, devi sapere che il deposito minimo richiesto è di 100$. Questo è il motivo per cui attualmente il broker viene scelto di più dai trader professionisti per investimenti con soldi veri.

Caratteristiche

Conto demo trading gratuito che consente di fare le prime prove di investimento e testare il portale
Broker regolamentato da diversi enti come Consob, CySEC, BAFIN e ASF
Supporto clienti disponibili tramite chat, telefono, social media e via mail
Tantissimi mercati finanziari sui quali investire
Capex Academy disponibile direttamente sul sito della società, per formarsi e imparare nuove strategie di investimento

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 69.90% dei conti degli investitori retail perde denaro quando fa trading su CFD con questo fornitore. Considera se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


7. Markets.com

Hero della homepage di Markets.com con titolo: Semplicemente trading su markets.com

Panoramica

Markets.com è un altro broker di investimento online molto valido sia ai trader principianti che ai più esperti.

Sul portale di questa società, un utente ha la possibilità di creare un account demo oppure un account reale. Creando un account demo, il trader potrà investire ma utilizzando del denaro finto che non genereranno mai perdite reali.

Il conto demo trading è un’ottima chance per testare e conoscere meglio la piattaforma di Markets.com e intanto formarsi. Con questo conto, sarà possibile utilizzare tutti gli strumenti finanziari disponibili e quindi fare pratica su mercati reali.

Inoltre, il broker permette di aprire un conto reale e demo nello stesso momento proprio per agevolare al massimo l’investitore.

Se decidi di aprire un conto demo con Markets.com, avrai accesso a tutti i servizi proprio come se aprissi il conto reale. Potrai infatti effettuare analisi di mercato ogni giorno, formarti con i webinar offerti dal portale e avere l’assistenza clienti disponibile H24 ogni giorno.

Come detto prima, l’unica differenza sta nell’utilizzo di soldi virtuali.

Infine, sarai felice di sapere che il conto demo di Markets.com è totalmente gratuito. Con questa tipologia di conto ti verranno erogati 100.000€ virtuali con cui potrai fare tutto quello che vorrai.

In questa fase, ti suggerisco di usare bene i tuoi soldi così da imparare le migliori strategie di investimento per ogni situazione e controllare sempre la performance delle tue mosse.

Caratteristiche

Possibilità di aprire un conto demo gratuito
Assistenza clienti disponibile H24 tutti i giorni
Possibilità di partecipare ai webinar per formarsi, apprendendo nuove nozioni sul trading
Interfaccia davvero molto facile da usare
Zero commissioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere soldi rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79,1% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo fornitore. Devi verificare se comprendi pienamente come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.


8. AvaTrade

Hero di AvaTrade

Panoramica

Possiamo definire AvaTrade come una delle società di forex trading tra le più regolamentate in circolazione. Al momento, in Italia e in Europa è difficile trovare broker di investimento che riescono a battere i suoi standard di sicurezza.

La società è nata nel 2006 con sede in Irlanda a Dublino e al momento offre servizi finanziari a livello mondiale. A oggi sono 200.000 gli utenti che hanno scelto di fare trading online usando la piattaforma di AvaTrade.

Come anticipato, il portale è regolamentato e autorizzato da enti davvero importanti. Tra questi citiamo: CySEC, Banca d’Irlanda, ASIC, FSCA, JFSA e Consob. Tutte queste regolamentazioni attestano che questo broker di investimento è davvero affidabile per fare trading sul web.

Al momento però è giusto precisare che AvaTrade viene scelta maggiormente dai più esperti. Questo perché sul portale della società si possono fare analisi tecniche un po’ più approfondite.

La piattaforma prevede un deposito minimo di 100€ per investire con soldi veri che allontana i principianti con capitali ridotti.

Caratteristiche

Servizio clienti disponibile in più lingue, tra cui italiano
Spread fissi e variabili
Software davvero facile da utilizzare
Piattaforma regolamentata da tantissimi enti importanti
Possibilità di chiedere assistenza anche tramite WhatsApp

I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva. 76% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se riesci a sostenere l’elevato rischio di perdita di denaro.


9. IG

Schermata di creazione account di trading online demo sul broker IG

Panoramica

IG è una delle piattaforme di trading online tra le più affidabili che si possono trovare in rete. Questo portale è presente sul mercato finanziario dal 1974 e la società è quotata nella Borsa del London Stock Exchange e al FTSE. 

Al momento il broker di IG vanta di 250.000 iscritti provenienti da qualsiasi paese nel mondo, tra cui l’Italia.

Questo broker viene scelto grazie alla vasta quantità di mercati finanziari sui quali è impossibile investire. Su IG è infatti possibile anche investire in azioni in CFD, considerate a oggi uno strumento finanziario molto valido.

Il CEO della piattaforma ha voluto fin dall’inizio offrire ai suoi clienti un’interfaccia semplice da usare. Il software di IG è davvero intuitivo ed è per questo motivo che continua ad attrarre a sé tantissimi investitori.

Inoltre, IG offre la possibilità di visualizzare i prezzi degli asset in tempo reale così da agevolare al massimo i trader prima di effettuare operazioni.

Caratteristiche

Possibilità di investire in CFD su forex, azioni, commodities e altri mercati finanziari
Ben oltre 17.000 mercati diversi sui quali investire
Regime amministrato per gli utenti provenienti dall’Italia
Grande varietà di metodi di pagamento accettati, di cui: e-wallet, Apple e Google Pay, bonifico bancario, carta di credito e debito, PayPal
Accademia di trading disponibile all’interno del broker

I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva. 73% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valutate se potete permettervi di correre l’elevato rischio di perdere il vostro denaro. Le opzioni e i certificati turbo sono strumenti finanziari complessi ad alto rischio di perdita di capitale. Il vostro capitale è a rischio.


10. LiquidityX

Hero della homepage di LiquidityX: Il trading con CFD che fa la differenza

Panoramica

LiquidityX è un broker di trading online autorizzato e regolamentato in Europa e a livello italiano. La piattaforma di LiquidityX esiste dal 1994 e offre attualmente tantissimi strumenti finanziari sui quali investire.

Sul portale di questa società i trader possono scegliere di investire con CFD, senza dover comprare necessariamente gli asset sottostanti.

Inoltre, il portale mette a disposizione per gli utenti tantissimi asset finanziari tra i quali scegliere. Tra questi sono presenti: azioni, materie prime, indici, criptovalute in CFD.

LiquidityX è una piattaforma completa che offre davvero tantissime funzioni. La società di frequente offre la possibilità di partecipare ad accademie, adatte per i principianti.

Qui, i trader ancora inesperti possono apprendere mosse strategiche per fare trading da attuare negli investimenti reali.

Infine, l’assistenza della società è disponibile in più lingue e tra queste è presente il supporto anche in italiano.

Ecco che se, sei alla ricerca di una buona piattaforma per formarti e intanto investire con soldi finti, Liquidityx allora potrebbe essere quella più indicata per te.

Caratteristiche

Software semplice e intuitivo
Protezione legale del capitale
Tantissimi asset finanziari disponibili, di cui: forex, criptovalute, materie prime, indici e azioni
MetaTrader 4 disponibile
Accademia di trading gratuita per tutti
Supporto in lingua italiana

I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva. Tra il 74% e l’89% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD. Valuta se comprendi come funzionano i CFD e se puoi sostenere l’elevato rischio di perdere denaro.


Domande Frequenti

Conclusione

Penso che i broker trading online demo siano davvero ottimi per conoscere il mercato finanziario. Se non hai esperienza in questo settore, il mio consiglio è apprendere le nozioni proprio in questo modo.

Con un conto demo infatti, potrai preservare il tuo denaro reale ed evitare di perderlo con mosse avventate. Purtroppo, il trading è si, un buon metodo per guadagnare online, ma è anche molto rischioso se non si sa bene come investire.

Questo è uno dei motivi per cui suggerisco sempre di formarsi e poi provare a investire con soldi veri.

Questo metodo di apprendimento, secondo me, è molto valido e utile per aiutare un trader a capire come fare trading sul serio. Quando ti sentirai pronto, potrai aprire un conto reale e mettere in atto ciò che hai imparato.

Ovviamente, ricordati sempre di scegliere una piattaforma di trading demo sicura e regolamentata da enti importanti per non finire in siti truffe.

Se vuoi esplorare ulteriormente come iniziare a fare trading senza mettere a rischio il tuo capitale, ti consiglio di leggere la mia guida completa su come fare trading senza soldi, che ti fornirà consigli preziosi e strategie efficaci.

Scegliendo un broker presente in questa guida sono abbastanza sicuro che potrai fare trading in maniera sicura e conveniente.

Ogni articolo non è da intendersi come consiglio finanziario. Questo articolo potrebbe contenere dei link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. La classifica di app, piattaforme e servizi, può essere condizionata da scelte personali e/o accordi commerciali.