Coinpot, il Micro Wallet per i Faucet

ATTENZIONE! Coinpot e i tutti i faucet appartenenti al suo sistema hanno chiuso per sempre.
I Faucet Moon, Bitfun e BonusBitcoin hanno chiuso definitivamente.

Ma non preoccupatevi, ho appena pubblicato una guida completa su Cointiply, uno dei migliori faucet esistenti e affidabili al momento. Ti consiglio di leggerla per capire come guadagnare criptovalute gratuitamente e quanto si guadagna. Se invece, vuoi provarlo in anteprima, senza leggere la guida puoi iscriverti da qui sotto:

Molto probabilmente, se hai letto qualche articolo sui Faucet, (psst.. se ti va puoi leggere la mia guida su come guadagnare con i faucet di criptovalute) avrai sentito parlare di “Micro Wallet” o di Coinpot, ma non hai la minima idea di cosa sia. Non preoccuparti, in questo articolo ti mostrerò che cos’è Coinpot e perchè lo reputo il miglior Micro Wallet per i Faucet.


Che cos’è un Micro Wallet?

Un Micro Wallet è un portafoglio che è in grado di contenere una quantità di criptovalute molto piccola, proveniente principalmente dai faucet. Dopo aver raggiunto una certa somma, grazie al micro wallet potrai trasferire le tue criptovalute sul tuo wallet principale.

Ma perchè non posso ricevere le ricompense dei Faucet direttamente sul mio wallet principale?

Se tu dovessi ricevere le ricompense sul tuo wallet principale, le commissioni che affronteresti azzererebbero l’intero profitto. Questo per via delle “fee” che le il sistema delle criptovalute addebitano agli utenti.

Che cos’è Coinpot?

Coinpot

Coinpot.co è un Micro Wallet che ti permette di contenere delle quantità minime di criptovaluta, e permette il trasferimento al tuo wallet principale senza pagare alcuna fee.

Di seguito elenco tutti i vantaggi che offre il micro wallet:

Matched Betting Ads - Scopri di più

Multi-Valuta e Conversione

Coinpot supporta 5 criptovalute diverse: Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin, Dash e Dogecoin. Ognuna di queste criptovalute può essere convertita in ogni altra valuta supportata, direttamente all’interno del wallet. Questo rende facilissimo accumulare più ricompense dai faucet, “unendo” tutte le criptovalute in un’unica.

Criptovalute Micro Wallet

Faucet

Coinpot.co è collegato ai migliori faucet attualmente esistenti, soprattutto i faucet della famiglia Moon. Essendo completamente implementato, i faucet rilasceranno le ricompense direttamente sul tuo micro wallet Coinpot. Quando effettui la registrazione ai faucet dovrai inserire la stessa mail che avete registrato su Coinpot. Inoltre, ogni volta che utilizzi un Faucet collegato al micro wallet, ti verranno regalati 3 token Coinpot (che possono essere convertiti in criptovalute).

Coinpot Token

Coinpot Mining

All’interno di Coinpot è possibile fare Mining delle criptovalute supportate. Sinceramente, se hai intenzione di fare mining di una criptovaluta, utilizzare questa piattaforma non è assolutamente la scelta migliore. Però se hai il tuo PC sempre acceso puoi provare questa funzionalità.

Lotteria e Moltiplicatore

In Coinpot, ogni ora, è possibile prendere parte ad una lotteria che ha come premio un gran bel numero di Token. Inutile dire che è un’azzardo perchè la probabilità di vincita è davvero bassa, ma se ti senti fortunato e vuoi tentare la fortuna, puoi acquistare 1 ticket al costo di 1 token (più ticket acquisti, più alte sono le probabilità di vincita).

Lotteria Crypto

Oltre alla lotteria, su Coinpot è presente un giochino in grado di moltiplicare i tuoi token. Partendo da minimo 1, potrai puntare token per tentare di indovinare che numero uscirà tra 0 e 999 (ad esempio “compreso tra 800 e 999” o “compreso tra 1 e 499” ecc…). Se indovinerai, potrai moltiplicare il numero di token che hai scommesso.

Coinpot: Prelievo e Conclusioni

Personalmente non ho mai avuto problemi con Coinpot e tutti i prelievi che ho effettuato dal mio account al mio wallet principale sono sempre stati accreditati (entro 48h). Vi lascio anche uno screen dell’ultimo prelievo che ho effettuato:

Prelevare Coinpot

Il mio consiglio è quello di convertire tutte le criptovalute in una sola, e appena arrivate al minimo prelevabile (0.0001 per BTC), effettuate un prelievo sul vostro wallet principale.

E tu che ne pensi di questo micro wallet? L’hai mai usato? Mi piacerebbe sapere la tua, fammi sapere che ne pensi dell’articolo con una reaction qui sotto e con un commento!

L'articolo potrebbe contenere dei e link affiliati. Per maggiori informazioni, visita la pagina disclaimer.